C'è la finale del CdS cadetti: è caccia al titolo!

04 Giugno 2021

Al Rosi, davanti al pubblico del solo CdS, i cadetti cercano performance e punti per la propria società in un finale ricco di belle sfide. Vediamo gli atleti più attesi e la situazione alla vigilia del weekend

di Lorenzo Bufalino

Primi titoli da assegnare nella stagione outdoor, anche per la categoria cadetti/e che al Paolo Rosi scenderanno in pista per onorare al meglio le proprie società nella finale del CDS regionale di categoria. Nell’albo d’oro degli ultimi 10 anni, dominio diviso tra Fiamme Gialle Simoni e Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, con i due gloriosi club laziali che due anni fa, durante l’ultima finale CdS disputata vinsero rispettivamente la classifica cadette e quella cadetti. Saranno tanti i protagonisti individuali di questa due giorni del Paolo Rosi, con gli atleti che saranno praticamente per molti, al primo scontro diretto tra di loro. LE CLASSIFICHE PARZIALI - ISCRITTI - PROGRAMMA - AL ROSI SOLO IL PUBBLICO DEL CDS

VELOCITA’ – Nelle gare di velocità sarà super sfida soprattutto nei 150 metri dove sui blocchi di partenza sono attesi Samuele Ciogli (Nissolino Area Roma) da capolista stagionale anche negli 80 metri e Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni) che domenica scorsa a Rieti era volato a 17.28. Pellizzaro poi che sarà in partenza anche nei 300 metri dove il miglior accredito è quello di Santini Godspower (Studentesca Milardi). Al femminile Ginevra Baglioni (Fiamme Gialle Simoni) ha già fatto vedere buone cose in stagione con il suo 10.16 negli 80 metri, ma anche nei 150 metri dove proverà a fare doppietta.

Occhio nei 300 metri alle due ostacoliste Beatrice Carbonoli (Sport Race) e Margherita Traversa Young (Fiamme Gialle Simoni), che se la vedranno con il miglior tempo di accredito di Veronica Lombardi (ACSI Italia Atletica). Le due si sfideranno naturalmente anche nella gara con barriere. Proprio negli ostacoli occhio alla solita sfida Carbonoli-Young ma anche al maschile tra Salvatore Di Nola (Nissolino Latina 80) e Luca Massimi (Studentesca Milardi) che nei 300 con barriere si sono dati per ora battaglia solo a distanza. Nella distanza breve degli ostacoli, Virginia Capasso (Studentesca Milardi) e Kyan Escalona (Kronos Roma) partono con i migliori tempi.

MEZZOFONDO – Sarà grande protagonista al Rosi anche il mezzofondo con la presenza dei due medagliati di Campi Bisenzio. Ebrahim Abdelwahed (Fiamme Gialle Simoni) e Ginevra Di Mugno (Atletica Frascati) vogliono fare entrambi doppietta, con il primo impegnato tra 2000 metri e siepi e la seconda tra 1000 metri e 2000 metri. Saranno gare tirate e difficili per tutti, con la presenza anche di Leonardo Dolci (Tirreno Civitavecchia) che si è migliorato nei 2000 metri domenica scorsa e delle compagne di squadra Sara Pontani e Miryam Tofi. Nel mezzofondo veloce Davide Barbone (Fiamme Gialle Simoni) parte da primo delle liste sia nei 600 metri che nei 1000 metri dove troverà Samuele Chiani (Studentesca Milardi) sceso sotto i 6 minuti domenica scorsa nei 2000 metri.

Al femminile rematch tra Chiara Padoan (Atletica Frascati) e Sara Pontani (Tirreno Civitavecchia) nei 600 metri dove l’ultima volta, a Rieti, vinse la ragazza dei castelli con una bella volata.

SALTI – Nelle pedane dei salti grandi attesi sono il primatista Italiano di categoria del salto triplo Aldo Rocchi (Atletica Tiburtina) in gara nella sua specialità, dopo il primato di quest’anno ed il 6,70 saltato recentemente a Rieti nel lungo, e Raffaella Tsimi Atana (Studentesca Milardi), cadetta al primo anno di categoria che ha fatto vedere cose eccezionali in questi primi mesi di outdoor. Per lei gara sia nel lungo che nel triplo. Sarà bella la sfida nell’alto cadetti tra Gabriele Tarricone (Tirreno Civitavecchia) e Nicolò Devenuti (Fiamme Gialle Simoni), sfida che si spera andare oltre l’1,80 come al femminile Emmanuela Bonsu Osei (Formia Atletica Leggera) cerca l’approdo all’1,60. Nell’asta Valentina Praticò (Fiamme Gialle Simoni) con il suo 3,20 possiede il miglior accredito mentre al maschile miglior accredito per Valerio Lise (Nissolino Area Roma). Nel lungo cadetti che non vedrà doppiare Rocchi, in gara invece anche nei 300 ostacoli, primatista di stagione è Luca Capotosto (Formia Atletica Leggera) unico con un personale sopra i 6 metri.

LANCI – Nei lanci cadetti Valerio Paionni (Atletica Tiburtina) punta alla doppietta tra getto del peso e lancio del disco, mentre Davide Camilli (Fiamme Gialle Simoni) nel martello salvo imprevisti non dovrebbe avrebbe problemi a portare bottino pieno al suo club. Nel giavellotto invece miglior accredito per Emanuele Nardi (Atletica Cecchina) con 43,67. Tra le cadette da seguire il duo della Studentesca Milardi formato da Virginia Pitò nel getto del peso e da Viola Giangirolami nel giavellotto, prime delle liste quest’anno, mentre nel disco e nel martello le cadette delle Fiamme Gialle Simoni con Ramirez Arostica German nel disco e Ludovica Cola nel martello.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- PROGRAMMA
- SOLO IL PUBBLICO CADETTI AL ROSI

Raffaella Tsimi Atana (Studentesca) e Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate