Bruni, 4,46 a Praga: miglior salto dal 2013

13 Giugno 2019

Terza misura in carriera per la romana dei Carabinieri: "Non ho mai smesso di crederci. Ecco a chi dedico questo risultato". In Grecia, Malavisi fa tre nulli a 4,20

A Praga, Roberta Bruni vola a 4,46 nel salto con l’asta. La 25enne dei Carabinieri, in un meeting internazionale in piazza, ha aggiunto un centimetro al PB outdoor dopo quasi 5 anni. Per lei, che indoor vanta un primato personale di 4,60 del 2013, mentre all'aperto il limite era di 4,45 (realizzato il 31 luglio 2014 a Rieti, dove si allena con il tecnico Riccardo Balloni), è il terzo risultato della carriera. Il salto da primato all’aperto, nella capitale della Repubblica Ceca, è arrivato con il terzo e ultimo tentativo a disposizione, dopo aver valicato senza errori le precedenti misure di 4,13, 4,25 e 4,36, mentre ha chiuso con tre nulli a 4,51. 

DEDICA - “Un personale che vale tutto. Questo è per il mio tecnico Riccardo - sottolinea la campionessa italiana in carica all’aperto della specialità - che non ha mai smesso di credere in me neanche un secondo. Per la statunitense Sandi Morris, oro mondiale indoor, che in tre giorni di allenamento insieme a Rieti mi ha fatto tornare la luce negli occhi, e per il mio gruppo sportivo, che mi ha sempre aiutata a non mollare mai”.

MALAVISI - È stata una giornata no, invece, quella di ieri, per Sonia Malavisi. La romana delle Fiamme Gialle, in Grecia, al Filothei Women Gala, ha fatto registrare tre nulli alla misura d’ingresso di 4,20. Gara vinta dall'atleta di casa Katerina Stefanidi, reduce dal Golden Gala di Roma; al Filothei ha saltato 4,66. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate