Bronzolo Aldino: superZemmer su tutti



L'imbattibile scalatore di Castelrotto doma tutti nella 44ima Bronzolo - Aldino; titoli regionali assoluti per i sarentinesi Henry Hofer e Renate Rungger, argento per Nicola Pedergnana

Urban Zemmer è sempre imbattibile. Il quasi quarantacinquenne di Castelrotto ha dominato stamane la 44ima Bronzolo - Aldino, prova di corsa in montagna valida come campionato regionale assoluto. E con il re del vertical fuori gara per il trono del Trentino Alto Adige, il titolo è andato ai due sarentinesi Henry Hofer e Renate Rungger.

 

Trentasette minuti e poco più è stato il tempo impiegato da Zemmer per raggiungere i 1225 metri di quota di Aldino, al termine dei sei chilometri scattati dal fondovalle della Bassa Atesina: 16 secondi il vantaggio accumulato nei confronti di Hofer, 39" quelli su Nicola Pedergnana (Atletica Clarina), primo dei trentini e argento regionale a conferma dell'ottima dose di talento in possesso dello skialper della Val di Rabbi.

 

Subito dietro Hannes Perkmann ha completato il podio del campionato, lasciando senza medaglie lo junior giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese), quinto e seguito dall'aquilotto Andrea Debiasi (Atletica Trento).

 

Passando al femminile, la trionfatrice di giornata è stata la sarentinese Renate Rungger che con 45'23 ha raccolto il 23imo tempo assoluto per precedere l'immancabile Edeltraud Thaler e l'aquilotta Sabrina Bampi (Atletica Trento, 49'25) che ha così colto il bronzo regionale assoluto.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: