Brixia, regionali e l'Europa: il weekend

24 Maggio 2019

Coppa Campioni per la Studentesca Milardi. Due competizioni al Paolo Rosi, Carolina Visca all'incontro di Primavera e la rappresentativa U18 a Bressanone

Un fine settimana intenso per l’attività regionale ma anche per gli atleti che dalla regione gareggiano in Italia e fuori. La Studentesca Milardi, tra Castellon e Tampere, rappresenta l’Italia in Coppa Europa. Rappresentativa regionale U18 al Brixia Meeting di Bressanone. Al Rosi campionato regionale individuale e Trofeo Lazio di Prove Multiple. A Viterbo, l’incontro di Primavera.

EUROPA - C’è l’Europa per la Studentesca Milardi Rieti in questo weekend, tra Tampere Castellon. La società rossoblù che porta il nome del papà dell’atletica reatina, Andrea Milardi, grazie ai due scudetti vinti a Modena a Giugno, sabato 25 e domenica 26 maggio sarà impegnata su un doppio fronte nella Coppa dei Campioni per Club: a Castellon, in Spagna, con la squadra femminile e a Tampere (Finlandia) con gli uomini. Rieti rappresenterà l’Italia. In Spagna le atlete rossoblù saranno chiamate a confrontarsi con tante stelle dell’atletica continentale nel Gruppo A, la massima serie. In Finlandia, invece, i loro compagni si cimenteranno nel Gruppo B, un gradino più in basso, con gare soltanto di sabato. LA PRESENTAZIONE
CASTELLON: ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable | TAMPERE: ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable

BRIXIA MEETING - Torna il Brixia Meeting: domenica 26 maggio a Bressanone, alla Raiffeisen Arena va in scena l'edizione 2019 - la 37esima - dell'incontro internazionale di atletica leggera per rappresentative regionali Under 18.

C'è anche la rappresentativa laziale tra quelle in gara a Bressanone e sono 35 gli atleti selezionati dal fiduciario tecnico regionale Emilio De Bonis per rappresentare la regione nella manifestazione, molti dei quali reduci dalla seconda prova regionale allievi, andata in scena nell'ultimo fine settimana.

I CONVOCATI DAL LAZIO | PROGRAMMA | ISCRITTI

AL ROSI - Allo stadio Paolo Rosi in programma il campionato regionale individuale juniores e promesse, open allievi, senior e master. Si inizia sabato dalle 13.45 e domenica, dalle 14.15. E sempre al Rosi c'è il Trofeo Lazio di Prove Multiple Cadetti: si tratta della seconda prova regionale. E a proposito di prove multiple, da ricordare il campionato italiano junior e promesse individuale di Mantova. Tra i laziali più attesi, la promessa Virginia Calabrò (Studentesca Milardi Rieti), vicecampionessa italiana del pentahlon.

PROGRAMMA | ISCRITTI: CAMPIONATO CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI J/P open A/S/M | ISCRITTI: PROVE MULTIPLE

VITERBO - A Viterbo, domani, sabato, in programma l'Incontro di Primavera. Il pezzo forte, nel giavellotto, è la romana Carolina Visca (Fiamme Gialle), vicecampionessa europea e primatista italiana U20: sarà in gara dalle 17.

PROGRAMMA | ISCRITTI

di Christian Diociaiuti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate