Bouih da battere alla LedroRunning
22 Agosto 2024La LedroRunning corre sempre più veloce e domenica 25 agosto lo farà anche con l’olimpionico Yassin Bouih e con la francese Aude Clavier, finalista nei 3000 siepi agli scorsi campionati europei di Roma.
Reduce a sua volta dall’impegno sulle siepi a Parigi 2024, il finanziere emiliano Bouih si presenta come campione in carica e primatista della LedroRunning: tanto basta per indicarlo come l’uomo da battere nella quindicesima edizione che si proporrà con una veste differente.
Le conseguenze della frana che nello scorso febbraio ha segnato il tratto che separa Molina da Mezzolago hanno portato a dover modificare sia il tracciato che il verso di percorrenza. Non potendo più disporre - almeno per il momento - della strada panoramica cancellata dalla frana, gli organizzatori dell’Atletica Alto Garda e Ledro coordinati in loco da Marco Casari si sono visti costretti a prevedere il passaggio sulla sottostante strada statale, elemento questo che ha portato alla riduzione di 200 metri del percorso che passa così a circa 9100 metri. Insieme a questa decisione si è passati ad anticipare di alcuni minuti la partenza (9:30 in località Pastei a Molina) e di invertire il senso di percorrenza che diventa antiorario in modo da ridurre al minimo la permanenza degli atleti sul tratto di statale che separa la presa della centrale di Riva del Garda da Mezzolago. Anche per questo si prospetta la LedroRunning più veloce di sempre: le iscrizioni viaggiano con la consueta carica e gli organizzatori puntano a confermare la quota di 400 atleti al via e tra loro non mancheranno i nomi pesanti.
Già detto di Bouih - primatista della gara sul tracciato tradizionale - la prova maschile coinvolgerà anche Ahmed Ouhda (Esercito), Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) ed i regionali Pietro Pellegrini (Firenze Marathon) e Peter Lanziner (Südtirol Team) mentre al femminile oltre alla quotata francese Clavier c’è curiosità nel vedere all’opera la giovane maratoneta bolognese Benedetta Coliva, ventiduenne già capace di esprimersi in 2h35’ sui 42,195km; a rappresentare invece il movimento locale ci penserà anche la triatleta giudicariese Arianna Valenti (Gs Bondo).
Tutte le informazioni
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






