Borsa di perfezionamento istruttori e tecnici

14 Ottobre 2020

FIDAL Lazio investe sul futuro e punta su tecnici e istruttori con un sostegno per la loro formazione. Ecco i dettagli e il bando

FIDAL Lazio investe sul futuro del movimento e punta sui tecnici e sugli istruttori. Con questo fine il comitato regionale FIDAL ha organizzato una borsa di perfezionamento che prevede un ciclo di incontri tecnici per il perfezionamento dell’attività agonistica di istruttori e allenatori, alla base della crescita umana, sportiva e agonistica degli atleti a ogni livello. Un’iniziativa per favorire la formazione di istruttori e allenatori e aumentare la qualità dell’offerta tecnica del movimento laziale. Soddisfazione per l’organizzazione della Borsa di perfezionamento è stata espressa dal comitato Lazio in tutte le sue componenti, a partire dal presidente Fabio Martelli.

Tutor esperti guideranno i partecipanti alla borsa nei diversi temi affrontati nei cicli di incontri. La borsa di perfezionamento verrà erogata al tecnico che ne avrà fatta richiesta, dopo un ciclo di 6 incontri a cadenza mensile da tenersi nelle sedi dei tutor, salvo diversa organizzazione dello stesso, e alle condizioni elencate dal bando. Nei salti in estensione, il tutor sarà Giovanni Longo, Stadio delle Terme “Nando Martellini”; per la marcia, Tutor Lara Brugnetti, Stadio della Farnesina; per lancio del disco e del peso, Filippo Monforti, Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano; per il salto con l’asta, Gianni Bayram, Stadio della Farnesina.

La Borsa di Perfezionamento sarà rinnovabile di altri 6 mesi, qualora ne venga fatta richiesta scritta di proroga, ad insindacabile giudizio del Coordinatore del Progetto e del Fiduciario Tecnico Regionale. Verrà assegnata una sola Borsa di perfezionamento per semestre per disciplina e una volta assegnata una borsa non verranno accettate richieste dello stesso tecnico per altre borse relative ad altre discipline. Alla fine del progetto verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

I dettagli del bando sono nel file allegato sotto. La richiesta di ammissione, il materiale certificante allenamento e la relazione finale devono essere inviati a f.rambotti@fidallazio.it. Le domande dovranno pervenire entro le ore 24,00 di venerdì 23 ottobre 2020.


File allegati:
- IL BANDO PER LA BORSA DI PERFEZIONAMENTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate