Bonvecchio vincente, Baldessari da rivedere



Norbert a Savona ha vinto la sfida col rivale Roberto Bertolini; in Belgio Irene chiude ottava in 2'05"09

Bonvecchio 1 - Bertolini 0 : la prima sfida stagionale tra i due maggiori protagonisti del giavellotto azzurro premia il trentino Norbert che a Savona è riuscito all'ultimo turno di lanci a soffiare il successo all'amico - rivale. Soli sei i centimetri che hanno separato i due contendenti: 76,22 per il portacolori dell'Atletica Trento, 76,16 per il poliziotto lombardo che iniziava di fatto a pregustare il successo, dopo l'over 77 lanciato in settimana a Salisburgo.

 

Insomma, Bonvecchio mantiene sempre un'incollatura di vantaggio, tanto a livello di confronti diretti, quanto nelle graduatorie stagionali, guidate proprio dal poero grazie al 77,62 staccato a Leira a marzo, in Coppa Europa. In ogni caso lo sprint verso l'azzurro è lanciato: il 20 e 21 giugno a Cheboksary si assegnerà il titolo europeo per nazioni ed i due si giocheranno la casacca a disposizione. Prossima tappa, il Golden Gala di giovedì a Roma.

 

Nel frattempo da Oordegem, Fiandre, giunge la notizia dell'ottavo posto di Irene Baldessari (Esercito) negli 800 metri: 2'05"09 il tempo della ventiduenne cresciuta nel Gs Trilacum che in una gara decisamente tirata e vinta dall'elvetica Selina Buchel in 2'00"14 non ha completato la "mission" del minimo per gli Europei U23 di Tallin, sfuggito per soli 9 centesimi.

 

 

I risultati di Savona

 

 

Il risultato di Oordegem

 

 

 



Condividi con
Seguici su: