Bonvecchio al lavoro a Jena; domani gara ad Halle



Dopo la gara di Monaco di sabato scorso, il lanciatore aquilotto si è trattenuto in Germania e domani tornerà in pedana

Dopo la gara di Monaco di sabato scorso (71,44), Norbert Bonvecchio si è trattenuto in Germania e domani tornerà in pedana ad Halle per provare a ricercare le migliori sensazioni. Il primo mese di attività non ha infatti ancora regalato al trentenne dell'Atletica Trento una misura di prestigio: tanti lanci costantemente oltre i 70 metri, ma senza l'acuto capace di infondere anche quella certa dose di tranquillità necessaria per progredire step by step.

 

Per inseguire la migliore condizione, il giavellottista aquilotto ha deciso di trascorrere questa settimana in Germania per una serie di lavori insieme al lanciatore tedesco Thomas Röhler (89,27 di primato personale) nel centro di Jena, città della Turingia, nel cuore del Paese tedesco e "casa" dello stesso hler.

 

Domani Norbert si trasferirà nella vicina Halle (Sassonia) per prendere parte al consueto meeting che per quanto riguarda Bonvecchio riporta alla mente al maggio 2014 quando con il lancio da 79,31 Bonvecchio migliorò il proprio primato facendo un ulteriore passo verso la soglia degli 80 metri poi abbattuta il mese successivo in maglia azzurra a Braunschweig. Insomma, la Germania porta bene al commercialista trentino: con lui in pedana sono attesi anche il lettone Sirmais, l'australiano Bannister, il tedesco Vetter; il via alle 15.30.

 

 

Starting List e Risultati del Meeting di Halle

 

 



Condividi con
Seguici su: