Bonvecchio 74,65 ad Halle



Sesto posto per il giavellottista dell'Atletica Trento nel meeting "cult" dei lanci ad Halle

Quello di Halle, Sassonia, è un fine settimana davvero cult per i lanciatori. Una due giorni di grande impatto completamente dedicata e che richiama diversi specialisti di primissimo livello. Tra questi da alcune stagioni trova sempre spazio anche Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) che oggi nell'umido e piovoso pomeriggio sassone ha potuto completare il primo atto internazionale della stagione estiva.

 

Il responso è stato positivo, anche se non ancora ottimale: il primo lancio di 74,65 si è rivelato il migliore di giornata nel cammino del ventinovenne di Povo che nelle difficili condizioni tedesche ha faticato a trovare il giusto feeling. In ogni caso per Bonvecchio è arrivato un sesto posto nella graduatoria guidata dal ventiduenne padrone di casa Johannes Vetter, capace di centrare in terra sassone il nuovo primato personale con 82,13 e festeggiare così il debutto oltre gli 80 metri. Il podio interamente teutonico è stato quindi completato da Lars Hamann (80,65 per il grande favorito di giornata) e da Julian Weber (79,11).

 

Nella giornata di domani Bonvecchio rientrerà in Italia con il padre-allenatore Sergio e nel prossimo fine settimana tornerà nuovamente in pedana: sabato lo attende l'impegno austriaco di Salisburgo.

 

 

I risultati di Halle

 

 



Condividi con
Seguici su: