Bianchetti e Bertoletti, peso d'oro ad Ancona

04 Febbraio 2017

I laziali campioni d'Italia nella prima mattinata dei Tricolori Juniores e Promesse 

Iniziati al Palaindoor di Ancona i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor con tanti atleti laziali in gara. Stamattina la prima sessione ha assegnato già due ori ai pesisti Sebastiano Bianchetti e Claudia Bertoletti.

CLICCA QUI - LA DIRETTA STREAMING

Medaglia d'oro con il brivido per Sebastiano Bianchetti. Lancio della sicurezza al primo tentativo (18.48), poi un nullo e tre annullati. All'ultimo turno, botta e risposta: il fiorentino Leonardo Fabbri trova l'exploit e lo scalza a sorpresa dalla prima posizione (18.63) ma il reatino delle Fiamme Oro ha l'energia per reagire e spara il peso al 18.91 della vittoria finale. Claudia Bertoletti ha meno pensieri: basta un primo lancio da 13.18 per garantirsi l'oro nel peso Promesse, suo quarto titolo tricolore in carriera.

Nei 60 Promesse guadagna la finale Flavia Torreti (Studentesca Milardi, 7"67) con il secondo tempo delle batterie, a caccia del podio nella finale del pomeriggio. Il terzo tempo è di Elisabetta De Andreis (Acsi Italia, 7"68).

Approdano in finale nei 400 Promesse Alessandro Galati (Futura Roma) con la miglior performance nelle batterie (48"67) e Anna Gresta (56"16, Roma Acquacetosa). 

Virginia Calabrò (Studentesca Milardi) sfiora il podio nel lungo Juniores: stessa misura della terza (5.78), la friulana Giorgia Sansa, ma la seconda miglior prestazione è inferiore. Chiude così al quarto posto e migliora di sedici centimetri il personale.

ISCRITTI E RISULTATI



Condividi con
Seguici su: