Berlino: Jacobs 6.55, Abeykoon 6.66

05 Febbraio 2021

All'Istaf Jacobs secondo di sempre sui 60. In batteria 6.56. Lo sprinter di Atletica Futura a 6.66, dopo il 6.59 di Ancona. Continua il tour dei due velocisti laziali

A Berlino, laziali in evidenza. Parte alla grande la stagione di Marcell Jacobs, che si allena a Roma con i colori della Polizia e con Paolo Camossi. Sui 60 metri l’azzurro sfreccia in 6.55 nella finale al meeting Istaf, dove si piazza secondo dopo aver vinto la batteria con 6.56. Il 26enne delle Fiamme Oro diventa il secondo italiano di sempre sulla distanza, a soli quattro centesimi dal record nazionale di Michael Tumi (6.51 nel 2013). Demolito il primato personale, che era di 6.63 ottenuto un anno fa, centrando ampiamente lo standard per i prossimi Europei indoor di Torun (Polonia, 4-7 marzo) fissato a 6.65, ed è il tempo più veloce per un azzurro negli ultimi otto anni.

A livello stagionale è il terzo al mondo e primo in Europa. Un super debutto per il pluricampione italiano dei 100 metri nato in Texas, a El Paso, e cresciuto a Desenzano del Garda, che si allena a Roma con l’ex iridato del triplo Paolo Camossi.

In Germania un altro poratcolori del nostor movimento: chiude sesto la sua finale dei 60 Yupun Abeykoon (Atletica Futura Roma), lo sprinter dello Sri Lanka che si allena a Castelporziano con Claudio Licciardello. Crono finale: 6.65. In batteria, secondo, aveva guadagnato la finale con 6.66. Ad Ancona ha recentemente conquistato il PB di 6.59.

Nell’agenda di Jacobs e Abeykoon, gara martedì a Liévin in Francia, poi il meeting di Lodz (Polonia) venerdì 12, quindi gli Assoluti indoor di Ancona nel weekend del 20-21 febbraio.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate