Benvenuto Giro Podistico di Ala

20 Giugno 2017

Venerdì 28 luglio l'atletica torna ad Ala, con il Giro Podistico di Ala, stracittadina fortemente voluta dalle istituzioni

Dopo moltissimi anni l’atletica tornerà protagonista nella città di Ala. Venerdì 28 luglio di disputerà la prima edizione del Giro Podistico di Ala, corsa su strada per tutte le categorie maschili e femminili per atleti tesserati FIDAL e CSI.

L’amministrazione comunale di Ala, il sindaco Claudio Soini e l’assessore Luigino Lorenzini in particolare, hanno concordato questa iniziativa con l’U.S. Quercia Trentingrana, che nel passato ha sempre avuto un nucleo di attività ad Ala, con numerosi atleti tesserati, anche sotto l’impulso di un tecnico-animatore come il compianto Enrico Veronesi. Anche il presidente della FIDAL trentina Fulvio Viesi ha appoggiato l’idea della gara, consentendo l’inserimento in calendario della manifestazione.

Il programma prevede gare per tutte le categorie maschili e femminili : cuccioli, esordienti, razzi, cadetti, allievi, juniores, seniores, amatori, veterani. L’inizio delle gare alle ore 18.30 e conclusione con l’ultima gara alle 21.15.

Il percorso si snoderà nel magnifico centro storico di Ala, con partenza e arrivo in piazza San Giovanni, davanti al Municipio.

L’organizzazione dell’evento è sostenuta non solo dal Comune di Ala, ma anche dall’assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini, già sindaco di Ala, e dalla Cassa Rurale della Bassa Vallagarina.

Oltre ai premi per i primi 3 classificati di ogni categoria a tutti i partecipanti una maglietta ricordo.



Condividi con
Seguici su: