Benedetti super: peso a 13,22!

26 Febbraio 2017

In questo fine settimana laziale caratterizzato dai lanci tricolori di Rieti, una prestazione eccellente arriva anche dai Campionati Regionali individuali Cadetti/e a Formia, in provincia di Latina. Tutto merito di Benedetta Benedetti (Libertas Castelgandolfo-Albano) che sulla pedana del peso del Centro di preparazione olimpica del CONI ha aperto la sua gara con uno straordinario primo lancio da 13,22. La misura è di quelle eccezionali perché porterebbe la castellana al terzo posto nelle graduatorie di categoria all time, dietro le sole Sydney Giampietro e Monia Cantarella, se non fosse che la gara è stata disputata sulla pedana posta fuori dall'impianto coperto. La neocampionessa regionale di specialità, è stata autrice nel corso della gara anche di altri due buoni lanci da 12,61 e 12,56.

Riunione di buon valore anche sulle altre pedane, a cominciare dal salto in alto, dove Francesco Pavoni (Esercito Sport&Giovani) sale oltre quota 1,88, misura ottenuta al secondo tentativo. Di rilievo anche il 5,37 piazzato da Chiara Rossi (Area LBM Sport) nella buca del salto in lungo, con la romana che aggiunge parecchi centimetri al proprio primato personale.

Nel salto con l’asta Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) trova i 3 metri al terzo tentativo, aggiungendo quasi un palmo al proprio personale assoluto di specialità, prima di rendersi protagonista anche tra gli ostacoli, vincitrice in 9.32 sulla valente Carolina Appiotti (Acsi Italia) preceduta di una manciata di centesimi.

Buone gare anche sulla pedana del triplo, dove tra i cadetti Federico Morseletto (Romatletica Salaria Village) è l’unico a infrangere il muro dei 12 metri, con 12,58, mentre al femminile Giada Bardi (Esercito Sport&Giovani) si va a prendere il titolo regionale sul finale di gara, atterrando per la prima volta oltre gli 11 metri con 11,13.

Nello sprint trova un bel titolo Lorenzo Benati (Atletica Roma Acquacetosa), primo sui 60 metri a velocità da personale, con 7.39, anticipando di quel che basta Virginio Ascani (Esercito Sport&Giovani) secondo in 7.45. Tra le cadette la più veloce è stata invece Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani) prima in un pregevole 7.78, crono che le consente di limare centesimi al proprio personale per lasciarsi alle spalle la pur valida Ginevra Ricci (Area LBM Sport), seconda con 7.90. Tra le barriere cadetti Lorenzo Simonelli (Esercito Sport&Giovani) conquista il titolo regionale dominando la scena in 8.48, al di sotto del proprio personale. Più impegnativa la vittoria di Federico Scoppola (Atl. Roma Acquacetosa) nel salto in lungo, con il romano che strappa il primo posto all’ultimo salto, con 5,85, superando di soli 3 centimetri il reatino Federico Fratili (Studentesca Rieti Andrea Milardi).

Nelle altre gare titoli regionali per Sara Porfiri (Libertas Castelgandolfo-Albano) nell’alto con 1,52, per Pietro Peron (Studentesca Rieti Andrea Milardi)  nel peso con 14,09, e quini per Tommaso Purri (Atl. Pomezia) nell’asta con 3,35.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: