Benedetti out; ora tocca a Floriani e Bonvecchio



nulla da fare per il finanziere, eliminato nelle semifinali degli 800 metri; giovedì tocca a Norbert Bonvecchio e a Yuri Floriani

L'avventura europea di Giordano Benedetti si è fermata in semifinale. Dopo la qualificazione per ripescaggio, il finanziere di Sorni di Lavis non è riuscito a cambiare marcia, meritando l'accesso tra i migliori otto del Vecchio Continente. Rispetto al giorno precedente Benedetti ha invero provato a variare tattica di gara con una partenza lanciata cui non ha però fatto seguito un finale all'altezza con il risultato finale di un amaro settimo posto in 1'48"58 e tanta amarezza.

 

"La mia soddisfazione è pari a zero. Quello che ho mostrato non è di certo il mio valore, sono molto deluso. Oggi ho giocato le mie carte, con una tattica di gara forse un po' dispendiosa, ma che avrebbe dovuto portarmi a una buona posizione nel momento cruciale. Invece negli ultimi 250-300 metri mi è mancata la capacità di reagire. Volevo entrare in finale, me lo meritavo per tutto il lavoro fatto: evidentemente bisogna lavorare ancora" sono state le parole di Benedetti a fine gara. Questo Europeo gli ha saputo regalare ben poche soddisfazioni.

 

Soddisfazioni che invece contano di vivere Yuri Floriani e Norbert Bonvecchio: il primo è atteso all'atto conclusivo della sua avventura a Zurigo, con la finale dei 3000 siepi in programma alle 20:45, un appuntamento a cui l'allievo di Gianni Benedetti si presenterà nel ruolo di outsider, forte delle ottime impressioni destate nella batteria di martedì.

Poche ore prima, alle 17:30, toccherà invece a Norbert Bonvecchio inseguire il sogno qualificazione nel primo turno del giavellotto, concorso che cade proprio nel giorno del suo 29imo compleanno. In bocca al lupo e... auguri!

 

 



Condividi con
Seguici su: