Benedetti 1'47"00 al debutto giapponese



Buona prova per il finanziere trentino negli 800 del Golden Seiko Grand Prix di Kawasaki, nei pressi di Tokyo; quinto posto per l'allievo di Gianni Benedetti

Dopo i test nei 1000 e nei 400 delle scorse settimane, poche ore fa Giordano Benedetti ha fatto il suo debutto stagionale negli 800 metri al Golden Seiko Grand Prix di Kawasaki, nei pressi di Tokyo, chiudendo la prova al quinto posto in 1'47"00. Un risultato buono, utile per rompere il ghiaccio nella nuova stagione e che si è assestato su un riscontro cronometrico indicato alla vigilia dal tecnico Gianni Benedetti come riferimento di questa prima gara. Sulla pista giapponese si è visto in ottima condizione il colombiano Rafith Rodriguez che con 1'45"84 ha conquistato il successo davanti al keniano Patrick Ronoh, all'ugandese Ronald Musagala e al padrone di casa Sho Kawamoto che ha preceduto sul traguardo Benedetti, proprio come dodici mesi fa quando furono rispettivamente primo e secondo.

 

Il finanziere di Sorni di Lavis ora farà ritorno nel Vecchio Continente per programmare il mese scarso che lo separa dal primo grande appuntamento della stagione, il Golden Gala di Roma che il 4 giugno farà entrare nel vivo l'annata del venticinquenne delle Fiamme Gialle.

Intanto nella terra del Sol Levante, prezioso debutto anche per Bodan Bondarenko, già volato oltre i 2,37 nell'alto; al femminile, 12"66 per l'australiana Sally Pearson nei 100hs e 4'02"67 della russa Anna Mitschenko nei 1500.

 

 

I risultati di Tokyo

 

 



Condividi con
Seguici su: