Beltrame e Mattiussi Campioni Cross

31 Gennaio 2022



Di Franco De Mori

Campionati Regionali Individuali di Cross a Mariano del Friuli per l’organizzazione dell’Atletica Gorizia con una bella giornata di sole ma purtroppo con una scarsa partecipazione. I Campionati Individuali, collocati in calendario in mezzo alle due prove dei Campionati di Società, da qualche anno non sembrano essere attrattivi. Peccato perché Pecorari, Calligaro e Blasig hanno fatto di tutto per la buona riuscita della Manifestazione : bel percorso, ricche premiazioni, Trofeo Lauro Miani per il vincitore Maschile, Trofeo Mario Geat per la vincitrice Femminile.

Tutto bene dunque salvo che gli Atleti erano pochi, una sessantina tra tutte le categorie.

I Titoli Assoluti sono andati a Tobia Beltrame della Trieste Atletica, ultimamente molto spesso sul gradino più alto del podio su strada e sui prati, quando non c’è Bamoussa, davanti al compagno di squadra Mattia Tiberio ed a Ennio De Crignis della Carniatletica, ed a Samantha Mattiussi del Malignani su Gessica Calaz dell’Atl.Buja e Federica Modesto del Malignani.

Negli Junior, in assenza di Caiani, si è imposto Leonardo Fontanot su Federico Cernaz, entrambi della Trieste Atletica, e su Yahya El Maazouzi dell’Atletica Brugnera mentre al femminile Elisa Gortan della Moro Paluzza ha bissato il successo di Casarsa.  Bel successo del palmarino Raffaele Sdrigotti negli Allievi davanti alla coppia della Trieste Atletica Sergas- Micolaucich e dominio incontrastato di Martina Mcdowell nelle Allieve dove Brugnera fa una tripletta con la Copat seconda e la Miatto terza. Da citare ancora le vittorie nel Cross Corto di Masresha Costa dell’Atletica Brugnera davanti alla coppia della Trieste Atletica Vicig- Torrico e di Beatrice Dijust sulla Castellani (Atl.Brugnera) e la Bizmana (Trieste Atletica).

Appuntamento il 13 febbraio a Santa Margherita del Gruagno (Moruzzo) per la 2^ prova del CdS.  

Guarda Tutti i Risultati da Mariano: Campionati Regionali Individuali Assoluti di Cross


Masresha Costa e Beatrice Dijust (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate