Battocletti in gara nei 5000 di Montecarlo

11 Luglio 2024

Venerdì sera la due volte campionessa europea tornerà in gara nei 5000 metri di Diamond League di MonteCarlo: potrebbe essere l'ultimo test agonistico prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024
Nadia Battocletti è pronta a tornare in pista. Due settimane dopo il successo tricolore di La Spezia e soprattutto ad un mese dal duplice trionfo europeo di Roma 2024, la ventiquattrenne nonesa delle Fiamme Azzurre è in viaggio verso Montecarlo per affrontare i 5000 metri del Meeting Herculis, tappa di Diamond League in programma allo Stadio Louis II venerdì 12 luglio.

Potrebbe essere l'ultimo test agonistico prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 per l'allieva di papà Giuliano, scesa dal periodo di preparazione in quota sull'Altopiano di Asiago, al Rifugio Campolongo.

Battocletti troverà in gara tra le altre l'etiope Aynadis Mebratu, leader nominale del nutrito pacchetto centrafricano in una sfida che coinvolgerà anche la giapponese Nozomi Tanaka, l'olandese Maureen Kostner e la statunitense Weini Kelati Frezghi.

La partenza dei 5000 metri monegaschi è in programma alle 21:05. Il giorno successivo Battocletti farà ritorno in Trentino per vivere domenica nella sua Cavareno una serata di festa e di in bocca al lupo in vista dell'avventura parigini a cinque cerchi. Nel 2021 ai Giochi Olimpici di Tokyo, Battocletti fu settima nei 5000 metri.


Meeting Herculis - programma orario e risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate