Battocletti, Paissan, Cavagna & c. : tanto Trentino a Jesolo



Da domani in Laguna il via alla tre giorni tricolore under 18: gli atleti trentini possono fare davvero bene in molte gare

C'è tanta ricchezza trentina in Laguna: da domani a domenica a Jesolo si assegneranno i titoli tricolori per la categoria allievi (under 18) e probabilmente mai come in questa stagione le carte vincenti nel mazzo trentino sono numerose e variegate.

 

A partire dal settore velocità che può contare sul parco-sprinter dell'Atletica Trento: Lorenzo Paissan nei 100, Lorenzo Ianes nei 200 ed Enrico Cavagna a dividersi sulle due misure. Naturale poi l'attesa per la staffetta 4x100 che può davvero puntare al bersaglio grosso. Sugli ostacoli invece il volto più atteso è quello di Elia campestrini (Gs Valsugana Trentino) che a sua volta ha già avuto modo di conoscere la gloria tricolore due anni fa, quando vinse i 300hs cadetti sulla pista di casa di Borgo Valsugana. Una rassegna che seppe mettere in mostra anche i saltatori Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino) e Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana) entrambi d'argento allora, ed oggi attesi a nuovi progressi e segnali interessanti.

 

Esattamente come Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole): i 3000 metri saranno il suo terreno di caccia per proseguire la propria striscia tricolore in attesa di vestire l'azzurro settimana prossima per la Youth Cup di corsa in montagna. Ed a proposito di mezzofondo, occhi puntati anche sui 2000 siepi per la presenza di Linda Palumbo (Atletica Clarina), capofila stagionale di categoria e proprio per questo favorita d'obbligo per la sfida tricolore di Juesolo.

 

Insomma, tante, tantissime frecce per gli atleti trentini che hanno vive possibilità di rimpolpare il già eccezionale bottino raccolto dai colleghi più esperti nello scorso fine settimana a Bressanone durante i Campionati Italiani Junior e Promesse (6 ori e 14 medaglie complessive): per seguire gara dopo gara l'evolversi della sfida tricolore under 18 si rimanda al seguente collegamento.

 

 

Jesolo - Iscritti e Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: