Bamoussa e De Nard al Cross della Valsugana

04 Novembre 2016

Domenica mattina a Levico la sesta edizione del Cross della Valsugana al Lido di Levico Terme: Gabriele De Nard e Abdoullah Bamoussa tra i volti noti. Nella gara junior / allieve attesa per Marta Zenoni

Domenica mattina il Gs Valsugana Trentino propone nel parco del Lido di Levico Terme, in Trentino, la sesta edizione del Cross della Valsugana, seconda delle quattro prove indicative sulla strada che conduce ai Campionati Europei di Corsa Campestre di Chia, dopo il Cross del Centro Sud di domenica a Castel Romano.

Nella prova senior maschile (9 km) la luce dei riflettori sarà puntata soprattutto sul capitano di lungo corso del team azzurro di cross, il bellunese Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), chiamato ad affrontare l'olimpionico delle siepi Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera Friulintagli) e la coppia di poliziotti formata da Paolo Zanatta (Fiamme Oro) e Francois Marzetta (Fiamme Oro). In campo femminile (7 km) la medaglia di bronzo degli scorsi Europei di corsa in montagna di Arco, Sara Bottarelli (Free-Zone) cercherà di dire la sua in un cast che può contare anche su Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica), Caterina Bertoni (La Fratellanza Modena) e Barbara Bressi (Gs Self Atletica Montanari Gruzza) con al via anche l'esperta Claudia Pinna (Cus Cagliari). Per quanto riguarda gli under 23 attenzione da una parte alla coppia lecchese formata da Mattia Padovani ed Andrea Elia (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) e dall'altra alla sarda Alice Cocco (Cus Sassari) e alla comasca Ilaria Dal Magro (Atletica Lecco Colombo Costruzioni); in chiave trentina da seguire gli "scalatori" dell'Atletica Valchiese, Alberto Vender e Marco Filosi.

 

LA MEGLIO GIOVENTU' - Di sincero interesse anche i nomi proposti dalle iscrizioni nelle prove giovanili, a partire dalla bergamasca Marta Zenoni (Atletica Bergamo 1959 Creberg) che nella prova under 18 (4 km) ritroverà l'azzurrina di casa Linda Palumbo (Atletica Clarina) ma anche le gemelle bresciane Giulia e Federica Zanne (Atletica Brescia 1950) che grazie all'esperienza nella corsa in montagna potrebbero sfruttare il fondo di gara annunciato pesante per il maltempo previsto nel fine settimana.

Tra gli allievi (6 km) curiosità per vedere all'opera il mezzofondinsta veloce Simone Barontini (SEF Stamura Ancona) con l'altoatesino Daniel Pattis (Lc Bozen Raiffeisen) iscritto tra gli junior.

 

ISCRITTI E RISULTATI

 

 



Condividi con
Seguici su: