Baldessari e Lorenzi in azzurro



I due trentini sono inseriti nella lista dei 58 azzurrini che nel fine settimana parteciperanno ai Giochi del Mediterraneo Under 23 di Aubagne, Francia

Irene Baldessari e Marco Lorenzi torneranno nel fine settimana a vestire l'azzurro, una piacevole tradizione che si rinnova anno dopo anno sin da quando i due ventunenni militavano nella categoria allievi. Sabato e domenica la soldatessa di Fraveggio ed il finanziere di Pergine saranno chiamati a difendere i colori azzurri in occasione dei Giochi del Mediterraneo Under 23 in programma ad Aubagne, Francia. La Baldessari - fresca del titolo italiano di categoria - sarà al via degli 800 metri, distanza sulla quale in questo ultimo mese ha saputo piazzare importanti miglioramenti, fino al 2'04"41 di fine maggio a Caprino Veronese.

 

Di contro, Lorenzi è stato selezionato per giocarsi un posto nella 4x400 conclusiva: dopo i guai fisici che l'hanno accompagnato tra autunno ed inverno, il valsuganotto a Torino ha dimostrato di essere in crescita di condizione, ma non ancora sufficientemente in forma da meritare un posto da titolare nei 400 metri (a vantaggio di Davide Re e Michele Tricca, oro e argento al Nebiolo).

 

Nel team italiano, oltre ai due trentini, spiccano i nomi degli argenti europei di categoria come la triplista Dariya Derkach (impegnata anche nel lungo) e Giuseppe Gerratana (3000 siepi), affiancati dalla velocista Irene Siragusa che a Tampere fu terza con la 4x100. In squadra anche la primatista italiana assoluta indoor dell'asta Roberta Bruni e il recordman Promesse dell'alto Gianmarco Tamberi, all'esordio stagionale. Spazio, quindi, a giovani protagonisti degli Europei Juniores di Rieti 2013 a partire dall'oro del triplo Ottavia Cestonaro seguita dagli argenti LorenzoPerini (110hs) e Vito Minei (marcia) e dai bronzi Sonia Malavisi (asta), Marco Bortolato (martello), Lorenzo Bilotti ed Eseosa Desalu (4x100). Schierati anche i tricolore assoluti Hassane Fofana(110hs), Daniele Secci (peso), Sara Jemai (giavellotto) e Alessandro Sinno (asta).

 

 

Ulteriori informazioni

 

 

 



Condividi con
Seguici su: