Axelle Vicari bronzo nei tricolori Allievi di Montagna

02 Giugno 2019

Prestigiosa medaglia di bronzo per l'Allieva Axelle Vicari che dopo il podio tricolore aspetta la chiamata per i mondiali di specialità

di Valle D Aosta

Domenica 2 giugno a Limana, nella Val Belluna, si sono tenuti i Campionati Italiani Allievi, Cadetti e per regioni di Corsa in Montagna. Il miglior risultato, con una preziosa medaglia di bronzo l’ha conquistata l’Allieva Axelle Vicari (Pol. S.Orso) a 16 secondi dalla medaglia d’oro e a soli tre secondi dall’argento. Questa prestigiosa prestazione porta qualche possibilità concreta che la giovane atleta seguita da Moreno Gradizzi possa risultare tra le convocate per i prossimi mondiali di Corsa in Montagna  in programma a Susa alla fine del mese di agosto. Le convocazioni saranno diramate entro il prossimo 19 giugno.

Tornando a tricolori di Limana, tra i Cadetti, a livello femminile, tra le valdostane 34esima si è piazzata Manuela Carrara (S. Orso); mentre in campo maschile, positivo 18esimo posto per Efrem Lombard, 36° Francesco Yoccoz, 38° Matteo Arlian, 40° Simone Dalle, 71° Manuel Bosonin tutti della APD Pont St Martin; 50° Yael Bagnod (Monterosa).

Prestigioso risultato per l’APD Pont St Martin che in virtù dei risultati ottenuti dalla squadra Cadetti si fregia della medaglia di bronzo alle spalle dei campioni italiani della Belluno Atletica e dai secondi dell’Atletica Valle di Cembra.


La rappresentativa valdostana Cadetti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate