Atletica Valchiese profeta in patria a Storo

07 Febbraio 2021

Marco Filosi, Luca Merli ed Alberto Vender hanno dominato la scena al Cross del Chiese. Al femminile successo per le junior dello SportClub Merano: tra le società successo dell'Atletica Valchiese
Erano i più forti sulla carta e lo sono stati anche nel fango. Il Cross del Chiese è tornato sulla scena della corsa campestre regionale e l'ha fatto in una domenica dai connotati tipicamente britannici, con tanto fango ad accogliere gli atleti che al Crossodromo di Storo hanno dato vita al Trofeo Cedis che per l'organizzazione dell'Atletica Valchiese ha assegnato i titoli regionali di staffetta.
E a dominare la scena in campo maschile sono stati proprio gli alfieri di casa con un terzetto di grande spessore composto nell'ordine da Marco Filosi, Luca Merli ed Alberto Vender, pronti a sbaragliare il campo per dare ai colori dell'Atletica Valchiese la soddisfazione del successo maschile che ha contribuito in maniera determinante al primo posto nella graduatoria finale a squadre con un punto di margine sullo SportClub Meran, sorretto alla grande dalle junior Veronika Hölzl e Lisa Kerschbaumer (vincitrici assolute e under 20) e dalle allieve Emily Vucemillo e Anna Hofer, prime tra le under 18.
Abbondante il margine con cui il terzetto targato Valchiese allenato da Ennio Colò ha avuto la meglio sulla concorrenza, con l'Atletica Trento di Stefano Anesi, Luca Geat e Simone Massetto a chiudere al secondo posto. E proprio le portacolori dell'Atletica Trento Desiree Michelon e Giulia Franchi hanno provato a tener testa alle terribili junior meranesi, meritando il secondo posto assoluto ed il primo tra le senior, seguite dalle junior di casa Michela Fontana e Luisa Valenti (Atletica Valchiese).

Scendendo tra gli allievi, vittoria al maschile per l’atteso terzetto dell’Us Quercia Trentingrana composto da Davide Barozzi, Francesco Ropelato e Simone Valduga mentre al femminile sono state ancora una volta le meranesi a tagliare per primo il traguardo, con Anna Hofer ed Emily Vucemillo. Gara individuale invece per i più giovani cadetti (under 16) e vittoria firmata dalla trilacense Jennie Rizzi (Gs Trilacum) e dal bresciano Massimiliano Corsini.

Tutte le classifiche 

 

Il FotoServizio a cura di Stefano Maraggi



Un momento della prima frazione - Foto Stefano Maraggi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate