Atletica Cerveteri per Alexei, in fuga dalla guerra

25 Marzo 2022

Ospite della società di Loredana Ricci: il piccolo scappa dal conflitto in Ucraina. Va avanti l'iniziativa di FIDAL Lazio e delle Scuole di Atletica: bambini, ragazzi e genitori ucraini invitati a praticare atletica a Caracalla

Una storia di speranza, incontro e accoglienza da Cerveteri e dall'Atletica Cerveteri. Accolto tra le file della società di Loredana Ricci, Alexei, bambino ucraino in fuga dal conflitto nel suo paese e accolto nella nostra Regione oltre che dall’Atletica Cerveteri. Il bambino ha iniziato nella giornata di giovedì la sua attività sportiva sulle corsie del Campo Enrico Galli: Atletica Cerveteri lo ospiterà gratuitamente "per fargli vivere delle ore di spensieratezza e compagnia con altri coetanei all’insegna dello sport all’aria aperta e in compagnia di altri coetanei" fanno sapere dalla società di Loredana Ricci. 

L'iniziativa di Cerveteri fa il paio con quella messa in campo da FIDAL Lazio e dalle Scuole di Atletica: il Comitato Regionale FIDAL Lazio intende avviare un’iniziativa a loro sostegno invitando bambini, ragazzi e genitori ucraini a praticare atletica leggera presso la scuola Terme di Caracalla. L’intenzione è quella di aiutarli a superare il trauma che stanno vivendo regalando loro momenti di sana socialità con la possibilità praticare attività sportiva all’aria aperta. I corsi si svolgono nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Nel caso in cui ci fosse richiesta potrebbero essere attivati corsi anche il sabato mattina. Per informazioni sulle modalità di partecipazione sarà possibile mettersi in contatto con la segreteria della scuola di atletica inviando una e-mail a terme@fidallazio.it  o contattando il numero 339 18.35.187 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate