Asta, Arianna Peroni: ed è subito record

29 Aprile 2021

Record trentino under 20 per Arianna Peroni, di fatto "debuttante" nel salto con l'asta: 3,80 a Padova per lei
Una manciata di gare, è per Arianna Peroni è subito record trentino under 20. Il salto con l'asta nostrano ha scoperto una nuova protagonista, capace di salire a 3,80 dopo aver mosso i primi passi nella specialità solo lo scorso ottobre.
Brentegana classe 2002, portacolori dell'Us Quercia Trentingrana e con alle spalle l'esperienza nella ginnastica artistica, Arianna si è affacciata allo Stadio Quercia nell'autunno 2020 dopo aver avuto una prima infarinatura del mondo dell'atletica oltreoceano, nel corso del quarto anno di studi superiori affrontato negli States.

L'approccio è stato ottimale e sotto le indicazioni del tecnico Luca Giordani i frutti sono maturati sorprendentemente in fretta, tanto che domenica, a Padova, Peroni ha saputo prendersi il record trentino juniores, migliorando di 10 centimetri il precedente primato che apparteneva alla compagna di squadra Marta Ronconi. Davvero importante la progressione di cui la giovane querciaiola è stata protagonista in questi mesi. Dal 2,70 dello scorso ottobre, primo test agonistico, le cinque gare di questo 2021 l'hanno sempre vista migliorarsi: 3,05 - 3,15 - 3,30 - 3,40 fino al 3,80 di Padova, appuntamento indoor interamente dedicato alla specailità a cui hanno gareggiato anche le compagne di team Lara Dallaporta (3,40), Stella Tronchin (3,60) e la stessa Marta Ronconi (3,60), mentre al maschile Simone Massarotto ha valicato i 4,00.

Tutti i Risultati




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate