Assemblea Regionale: la convocazione

15 Febbraio 2021

L'Assemblea Regionale Ordinaria del Comitato FIDAL Trentino si terrà venerdì 5 marzo presso la Sala Rusconi: ecco la convocazione

Il Consiglio Regionale FIDAL della Provincia Autonoma di Trento

 

VISTI gli articoli 25, 26, 34, 35 e 36 dello Statuto Federale

 

VISTI gli articoli 41, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 52 e 53 del Regolamento Organico

 

CONSIDERATO che ai sensi dell’articolo 25 dello Statuto Federale le Assemblee Regionali devono  tenersi in via ordinaria nell’anno di svolgimento dei Giochi Olimpici estivi

 

SECONDO quanto previsto dalla delibera 01/2021 del Consiglio Regionale del 5 gennaio 2021

 

CONVOCA

 

 

l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva per il giorno venerdì 5 marzo 2021 in prima convocazione alle ore 17:30 ed in seconda convocazione alle 18:30 presso la Sala Rusconi della Casa dello Sport Trentino, c/o SanBapolis a Trento in via della Malpensada 84.

 

L’ordine del giorno dell’Assemblea sarà il seguente:

1. Relazione della Commissione Verifica Poteri

2. Elezione della Presidenza dell’Assemblea

3. Nomina della Commissione di Scrutinio

4. Intervento del Presidente Regionale Uscente

5. Relazione programmatica dei Candidati alla Presidenza del Consiglio Regionale

6. Elezione del Presidente, dei Consiglieri Regionali e del Revisore dei Conti Regionale per il quadriennio 2021-2024

7. Varie ed eventuali

 

Come previsto dalla Delibera CR 01/2021 del 5 gennaio 2021, la Commissione Verifica Poteri e la Commissione elettorale saranno composte da

 

Paolo BALDESSARINIpresidente
Maria DONADI componente

Dietmar HERBSTcomponente

Luca PERENZONIsupplente

Mattia GASPERINIsupplente

 

 

L’Assemblea Regionale è costituita dai legali rappresentanti degli Affiliati con sede nel territorio della Provincia, aventi diritto di voto o dai loro delegati, purchè dirigenti regolarmente tesserati.

 

Il quadro delle società aventi diritto di voto è disponibile al presente indirizzo:

http://www.fidal.it/upload/files/Assemblee%202020/voti%20per%20regione/voti%20Trento.pdf

 

Condizione necessaria per poter esercitare tale diritto sarà aver effettuato l’affiliazione 2021 entro il 28 febbraio 2021.

 

Dopo tale scadenza, verrà quindi determinato il numero di consiglieri da eleggersi per il quadriennio 2021-24 sulla base delle indicazioni riportati dall’Allegato 1 dello Statuto Federale. Il numero di consiglieri sarà 4 se le società aventi diritto di voto sarà inferiore a 40; sarà invece pari a 5 se le società aventi diritto di voto sarà superiore o uguale a 40, come da delibera CR 01/2021 del 5 gennaio 2021.

 

Ciascuna società avente diritto al voto è rappresentata in Assemblea dal Presidente, purché alla data di effettuazione dell’Assemblea sia in regola con l’affiliazione, siano affiliate da almeno 12 mesi ed abbiano svolto, nei citati 12 mesi, effettiva attività.

 

Il Presidente della società può delegare un componente del proprio organo di amministrazione, tesserato come “dirigente sociale” per l’anno 2021, a rappresentare la società stessa (vedi allegato per Delega Interna). Tale delega è da presentarsi su documento originale, redatto su carta intestata della società o riportante il timbro della stessa e firmato dal Legale Rappresentante.

 

Per quanto previsto dall’articolo 25 dello Statuto Federale ed alla luce del numero di società aventi diritto di voto, non è ammesso il voto di delega in favore di altra società affiliata.

 

Il Presidente Federale, i Componenti del Consiglio Federale ed i Candidati alle Cariche Elettive non possono presentare in Assemblea nessun avente diritto al vito; possono altresì partecipare all’Assemblea senza diritto di voto..

La Commissione Verifica Poteri sarà insediata a partire dalle ore 16:30. Al momento dell’accreditamento sarà necessario presentare documento di riconoscimento in corso di validità.

 

:: CANDIDATI

Alla scadenza prevista dai termini statutari e dopo l’approvazione della Commissione Elettorale (vedi Verbale Commissione Elettorale del 25 gennaio 2021), le candidature per le cariche elettorali sono le seguenti

 

Presidente:

Dino Parise

 

Consigliere:

Roberto Antolini

Angela Barbacovi

Eleonora Berlanda

Antonio Bettin

Antonio Casagrande

Piero Cavagna

 

Revisore dei Conti:

dott. Marco Merler

 

 

:: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA

Nel rispetto della normativa vigente e delle misure di sicurezza contro la diffusione della pandemia di Covid-19, l’accesso alla sala sarà consentito esclusivamente a coloro che potranno fattivamente esercitare il diritto di voto e sarà quindi limitato al presidente di ciascuna società (o suo delegato interno) che dovrà comunque presentare documento di identità in corso di validità. Potranno inoltre partecipare i candidati alle cariche elettive, il presidente, i consiglieri ed i fiduciari in carica ed i componenti le commissioni elettorale e verifica poteri. Non sarà previsto l’accesso di accompagnatori.

 

L’accesso alla sala sarà subordinato alla misurazione della temperatura corporea (dovrà essere inferiore a 37,5°C) e alla presentazione dell’autocertificazione sanitaria disponibile in allegato.

 

Una volta in sala, sarà necessario il rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro e del posizionamento delle sedute predisposto in precedenza. E’ ritenuto obbligatorio indossare mascherina di protezione FFP2 per l’intera durata dell’assemblea.

 

:: PRESENTAZIONE DELEGHE

Al fine di agevolare e velocizzare i lavori della Commissione Verifica Poteri si chiede alle società di anticipare via mail al Comitato FIDAL Trentino (cr.trento@fidal.it) le eventuali deleghe interne. Sarà comunque necessario presentare il documento in originale all’accreditamento.

La pagina dell'Assemblea Regionale Ordinaria


Tutti i documenti:

La Convocazione - Autocertificazione Sanitaria

Autocertificazione viaggio (eventuale autocertificazione per lo spostamento legato all'Assemblea)
Lettera Presidenza CONI (eventualmente da stampare e portare con sé insieme all'autocertificazione viaggio)


La delibera di Indizione

Tutti i Candidati

Verbale Seduta Commissione Elettorale del 25 gennaio 2015


Modello per Delega Interna

Modello Candidatura Presidente Regionale

Modello Candidatura Consigliere Regionale

Modello Candidatura Revisore dei Conti

 


Scarica tutti gli Allegati

Lo Statuto Federale

Il Regolamento Organico

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate