Assegnati a Lignano gli Eyof estivi 2027
11 Maggio 2025Una giornata storica per il mondo sportivo del Friuli Venezia Giulia in cui la FIDAL Fvg era in prima fila, tra gli ospiti, con il suo presidente Massimo Patriarca. Nel Salone d’Onore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, a Trieste, c’è stata la Cerimonia di presentazione dell’Edizione Estiva 2027 del Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF) che si svolgerà nella nostra Regione e nello specifico a Lignano Sabbiadoro (Udine).
L’iniziativa è stata l’occasione per l’assegnazione ufficiale dell’evento a Lignano e per la firma al “contratto” tra alcune delle autorità presenti: Massimiliano Fedriga (Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), Giovanni Malagò (Presidente del CONI), Spyros Capralos (Presidente del Comitato Olimpico Europeo), Giorgio Brandolin (Presidente Esecutivo EYOF 2027) e Laura Giorgi (Sindaco di Lignano).
La XIX edizione degli Eyof tornerà così a Lignano dopo 22 anni e, dal 24 luglio al 1 agosto 2027, coinvolgerà oltre 4000 atleti/e tra i 14 e i 18 anni, 800 volontari, 50 impianti sportivi e 5 comuni. “Questa assegnazione è la dimostrazione delle grandi cose che il Fvg può fare. Ambizione e concretezza, accompagnate da un lavoro sinergico tra realtà sportive, sociali, istituzionali, possono essere di stretta attualità nella nostra terra e quotidianità”, il commento di Massimo Patriarca.| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



