Asia Tavernini si conferma a 1,90
26 Agosto 2025La saltatrice gardesana delle Fiamme Oro torna sopra quota 1,90 e vince il confronto di Lucca con idea Pieroni.
Asia Tavernini (Fiamme Oro) torna oltre l'1,90 e vince la sfida "azzurra" di Lucca con la rientrante padrona di casa Idea Pieroni, in ripresa dopo l'infortunio estivo. La quasi ventiquattrenne di Riva del Garda resta in corsa per essere in pedana agli ormai prossimi Campionati del Mondo di Tokyo forte del minimo FIDAL di 1,92 ottenuto in occasione della Finale Oro dei CdS a Brescia, nel cuore di giugno. A tre settimane dal via della rassegna iridata, per Tavernini è arrivato un significativo test di efficienza: dopo tre comodi salti di apertura a 1,70, 1,74 e 1,78, l'allieva di Silvano Chesani ha trovavto l'1,81 al secondo tentativo, per poi superare al primo quota 1,84, momento che ha certificato il successo nel duello.
Dopodichè ecco l'1,87 alla terza prova e l'1,90 definitivo alla seconda, prima del triplice affondo a 1,93.
Tra gli uomini saltano 2,21 al primo ingresso in pedana Manuel Lando (Aeronautica), autore di un percorso netto fino a quella misura, e Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) che però aveva oltrepassato 2,18 al terzo tentativo e quindi chiude in seconda posizione, terzo invece Eugenio Meloni (Carabinieri) con 2,14 nel meeting a invito organizzato dall’Atletica Virtus Lucca.
RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






