Artena in festa per il Memorial Giuseppe Bucci
10 Dicembre 2024Nel paese di Artena (Roma): pioggia, grandine e vento non fermano il 1° Memorial Giuseppe Bucci, la manifestazione di corsa su strada alla sua prima edizione, organizzata dalla società Podisti Valmontone, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Artena.
Artena, situata su un alto costone calcareo a 420 metri (s.l.m.), sulla ramificazione dei monti Lepini, nell’alta valle del fiume Sacco e ancora una volta luogo di competizioni.
Una domenica quella dell’8 dicembre, con un tempo avverso in tutti i sensi, che non ha fatto desistere gli impavidi 140 podisti di cui 90 della corsa competitiva di 9,3 km e 50 della passeggiata di 4 km.
MEMORIAL: LA COMPETITIVA – La partenza è sata preceduta dall’esibizione degli ‘Sbandieratori e musici alfieri del cardinale Scipione Borghese’.
Bagnati ma contenti gli atleti al traguardo, con in testa il vincitore assoluto: Michele Prova della Saroli Club Srl, 31:40 il suo tempo; appena un secondo di margine nella battaglia finale con Roberto Pasquale Rutigliano (BitontoRunners, 31:41), il loro ritmo sostenuto (3’24”/km) è stato troppo forte per Umberto Colleni (Frosinone Sport, 36:17), che chiude in terza posizione.
Nella competitiva femminile, vince l’aquilana specialistà dei Trail: Chiara Benedetti della società Atletica Abruzzo L’Aquila, con il crono di 37:23, si deve accontentare del secondo posto la fresca vincitrice della maratona di Latina, Simona Magrini (Olibanum Overrunners, 37:37). Terza classificata Fabiana Turco (Atletica Colleferro Segni, 42:52).
Soddisfatto il presidente della società organizzatrice Vincenzo Romano: “Grande lavoro per l’ottima riuscita della neonata manifestazione da parte del comitato organizzatore composto da Eleonora Sintesi e Giuseppe Mattozzi, con l ausilio di numerosi volontari e dell’Asd Podisti Valmontone. Ringrazio per la partecipazione alla cerimonia di premiazione la Sindaca di Artena Silvia Carocci, l'Assessore allo Sport Marco Imperioli Diamante che, a loro volta si sono complimentati con gli organizzatori ed atleti per la splendida giornata di sport regalata al territorio nonostante le condizioni meteo avverse!”
Moreno Saddi
File allegati:
- CLASSIFICHE
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









