Arriva il Gran Premio del Mezzofondo: in 450 per la prima



Domani sera, martedì, il Campo Scuola Covi Postal di Trento torna ad aprire le porte alle armate del mezzofondo con la prima serata del trittico del GPM

Domani sera, martedì, il Campo Scuola Covi Postal di Trento torna ad aprire le porte alle armate del mezzofondo con la prima serata del trittico del Gran Premio Estivo del Mezzofondo che propone la bellezza di 450 iscritti. 

Come di consueto il primo atto della kermesse proposta dall'Atletica Trento offre per le categorie assolute un menù a base di 1500 metri mentre i più giovani, dagli esordienti ai cadetti, potranno sfogarsi sul giro e mezzo di pista. Ancora una volta l'appuntamento clou dell'estate trentina ha fatto il pieno di iscrizioni: saranno infatti oltre 450 a scendere in pista domani sera.

 

E con tanti numeri, non potevano mancare le sfide interessanti: al femminile la vicentina Silvia Pento e la bellunese Elisa Bortoli sono le atlete più qualificate, ma attenzione anche alla trevigiana Valentina Bernasconi - una che da queste parti ha spesso fatto bene - e alla roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), in questa stagione letteralmente esplosa fino a meritare il debutto in azzurro ed il primo titolo tricolore della carriera.

 

Al maschile la starting list è guidata dall'emiliano Riccardo Tamassia ma il carabiniere Mattia Moretti promette di rendergli la vita decisamente dura: sarà duello accesissimo, con la possibilità per tutti gli altri di inserirsi e vestire i panni del terzo incomodo di turno.

 

L'appuntamento è come tradizione vuole per le ore 18 al Campo Scuola di via Maccani: con il Gran Premio Estivo del Mezzofondo - giunto alla 41ima edizione - si mantiene un rito che è ormai irrinunciabile per tutti gli specialisti d'Italia.

 

 

Iscritti e RIsultati

 

 

Programma Orario e Regolamento

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: