Anthea Mirabello, titolo italiano allieve

16 Ottobre 2016

L’allieva laziale precede la sorella Angelica sui 10km di marcia agli Italiani di Grottammare

Un altro grande risultato firmato Mirabello, un cognome che sta regalando in questi anni grandi soddisfazioni alla marcia laziale ed alla loro squadra delle Fiamme Gialle Simoni. Tutto merito delle sorelle gemelle Angelica e Anthea, protagoniste assolute anche quest’oggi sulle strade di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, per il Campionato Italiano Individuale su 10 km Allievi/e, abbinato alla 3° prova del C.d.S. di marcia e del C.d.S. Master sui 10km.

Una gara in cui le due ragazze hanno preso il comando in testa alla gara, allungando via via su tutte le altre. Una progressione in cui alla fine ha prevalso Anthea Mirabello, a tagliare il traguardo in  52:14, staccando di 11 secondi la sorella Angelica, per un “uno-due” che fa la gioia del loro papà-allenatore Fabrizio, da qualche mese nuovo delegato provinciale per Frosinone.  

Nella gara Allievi i laziali non vanno oltre il settimo con Luca Magistri (Fiamme Gialle Simoni) con 48:21, precedendo di due posizioni l’altro portacolori ostiense Emanuele Romanzi.

Tra le cadette un bel secondo posto è poi quello di Angelica Benevieri (Fiamme Gialle Simoni), a concludere i suoi 4km in 21:05, non distante dalla molisana Angela Di Fabio (20:48). Nella stessa gara si piazzano entro le prime dieci anche le compagne di squadra Ilaria Migliardi (6° in 21:36) e Sofia Matta (10° in 22:33).

Un quartetto del club ostiense sfila invece dalla settima alla decima posizione sui 5 km cadetti, con Francesco Romanzi capofila (26:18), davanti a Edoardo Ricci, Francesco Fantozzi e Samuele Catena

Sui 20km secondo posto assoluto femminile per Diana Cacciotti (Acsi Italia) mentre a livello junior è terzo Giuseppe Pantera (Fiamme Gialle Simoni).

Una sfilza di primi posti di categoria arriva quindi nella gara master donne per le romane dell’Italia Marathon Club, con Tatiana Zucconi (SF35), Melania Aurizzi (SF45), Daniela Ricciutelli (SF60), Mirella Patta (SF50), e Dominique Ciantar Lequio (SF55). Non male neanche il bottino di piazzamenti di categoria per l’AS Kronos Roma Quattro nella gara master maschile, con il primo posto di Roberto Giamogante (SM50), i secondi posti di Luigi Paulini (SM45), Filippo Collatina (SM50), Gianfranco De Lucia (SM70) Antonio Usai (SM65) ed il terzo posto di Rosario Petrungaro (SM55), cui si è aggiunta la vittoria di Mario Angelini (SM70 - Italia Marathon Club) ed il secondo posto di Nazzareno Proietti (SM80 - GSD K42 Roma). Al termine della giornata si aggiudicano quindi il successo nelle rispettive classifiche Italia Marathon Club e AS Kronos Roma Quattro.

 

TUTTI I RISULTATI

 

S.P.


La squadra di marcia Fiamme Gialle Simoni (Foto R. Petrungaro)


Condividi con
Seguici su: