Annullate le gare indoor di Rieti del 9 gennaio

06 Gennaio 2022

Saranno recuperate prima possibile. Decisione congiunta FIDAL Lazio, FIDAL Rieti e Comune di Rieti. Martelli: "Serve buon senso. Attività non si ferma, prepariamo protocollo". Donati: "Solo precauzione, momento delicato"

Vista la situazione epidemiologica che sta interessando l’Italia, il Lazio e il Reatino, con un crescente numero di casi di contagio da coronavirus, il consiglio regionale di FIDAL Lazio ha deciso – in accordo con FIDAL Rieti, organizzatore dell’evento, e con il Comune di Rieti - di annullare le gare previste domenica 9 gennaio a Rieti nel rinnovato pistino coperto dello stadio Raul Guidobaldi; competizioni che di fatto avrebbero aperto il 2022 dell’atletica laziale con il Campionato Regionale Individuale Indoor di prove multiple cadetti (prima prova del Trofeo Invernale di multiple) oltre alle multiple allievi.

“Una decisione dettata dal buon senso e dalla situazione in costante aggiornamento - spiega Fabio Martelli presidente di FIDAL Lazio, parlando della decisione del consiglio regionale – recupereremo la manifestazione il prima possibile. In questo momento la priorità è la sicurezza e la serenità dei tesserati e del mondo dell’atletica. Ciò non vuol dire che l’attività regionale si fermerà. Stiamo predisponendo un protocollo per tutte le manifestazioni, indoor e outdoor di questi primi giorni dell’anno, che sia ancor più aderente alla situazione, nel rispetto di atleti, tecnici, dirigenti, giudici e appassionati, nell’osservanza delle normative governative e federali che a loro volta si aggiornano con costanza, in virtù dell’evoluzione della situazione sanitaria. Saranno indicazioni che ci permetteranno, come abbiamo fatto in periodi ben più duri di questo, di andare avanti con la nostra amata atletica senza correre rischi”.

“Visto l’andamento dei dati epidemiologici non solo a Rieti, ma in tutto il Paese – aggiunge Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Rieti, ex sprinter dell’Esercito – va detto che sono giorni delicati,  che inducono alla precauzione. Così, di comune accordo, si è deciso di annullare le gare di domenica che prevedevano prove multiple indoor per cadetti e allievi nel pistino coperto del Guidobaldi. Una serie di fattori ci fanno essere prudenti per questo weekend. Ovviamente l’Amministrazione comunale di Rieti resta vicina all’atletica reatina e laziale: l’impianto indoor riqualificato e tirato a lucido per domenica, è a disposizione della FIDAL regionale e di tutta l’atletica per qualsiasi manifestazione e per recuperare, presto, le gare inizialmente previste il 9 gennaio”.


File allegati:
- LA SCHEDA GARA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate