Angela Mattevi argento europeo

07 Luglio 2019

Angela Mattevi (Atletica Valle di Cembra) si è confermata tra le massime protagoniste ai Campionati Europei di Zermatt raccogliendo un argento che ha lanciato il team Italia verso la vittoria a squadre; Maestri quinto tra i senior, Merli de

Dodici mesi dopo, Angela Mattevi è ancora sul podio dei Campionati Europei di corsa in montagna. Dominatrice e vincente nel 2018 sul tracciato up&down di Skopje, brillante seconda oggi a Zermatt, su un percorso di sola salita che ha esaltato le qualità della ceca Barbora Halivckova, imprendibile all'ombra del Cervino. Ma alle sue spalle, solare e agguerrita come al solito, ecco la diciannovenne dell'Atletica Valle di Cembra che con la piazza d'onore ha trainato verso il titolo continentale a squadre il Team Italia under 20.

E positiva è stata anche la prova degli altri due trentini impegnati a Zermatt: tra i senior, Cesare Maestri si è confermato ancora una volta ai vertici del movimento con un quinto posto maturato nel cuore di una stagione complicata dai guai fisici primaverili che hanno di fatto costretto l'ingegnere di Bolbeno ad attendere la chiusura di maggio prima di concedersi il debutto agonistico. Con il terzo posto di Xavier Chevrier ed il decimo di Martin Dematteis, "Cece" ha comunque potuto festeggiare l'argento a squadre, alle spalle della sola imprendibile Gran Bretagna.

Terzo posto di squadra invece per un generoso Luca Merli (Atletica Valchiese), capace di conquistare il decimo posto tra gli under 20 nel giorno della prima maglia azzurra della carriera nella gara contraddistinta dal secondo posto del bergamasco Alain Cavagna.

Insomma, tutti i tre trentini in gara faranno ritorno in Italia con (almeno) una medaglia al collo: cosa chiedere di più?

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate