Anesi e Kerschbaumer vincono a Marco

08 Dicembre 2024

Il 46° Cross di Marco premia il pinetano Marco Anesi e l'altoatesina Lisa Kerschbaumer, principali protagonisti degli oltre 300 atleti che si sono sfidati in questa umida domenica dicembrina alle porte di Rovereto
Marco Anesi (Lagarina Crus Team) e Lisa Kerschbaumer (SportClub Meran) si sono imposti nell'edizione numero 46 del Cross di Marco, tradizionale appuntamento dicembrino proposto dall'Us Quercia Dao Conad tra i meleti che abbracciano la frazione roveretana di Marco.

Il pinetano Marco Anesi si è dunque preso il successo nella prova maschile disputata sulla distanza di 7000 metri. Il venticinquenne gialloblù ha preso il largo nei confronti del giudicariese Marco Filosi (Atletica Valchiese), andando a tagliare per primo il traguardo dopo 23'27 di gara, con un margine di 17" sul più immediato inseguitore; terzo posto quindi per il compagno di colori Ayoub Taissir (Lagarina Crus Team), staccato di 34".
Ai piedi del podio c'è spazio per l'aquilotto Luca Geat (Atletica Trento), staccato di poco meno di un minuto e seguito dall'arcense Alessio Benedetti (Ss Tenno), fresco di successo nel Cross dell'Alto Garda e Ledro, con Marco Bonan (Us Quercia Dao Conad) in sesta piazza davanti a Filippo Zanon (Atletica Valle di Cembra).

Successo altoatesino quindi al femminile: 4350 metri di sfida, con Kerschbaumer capace di imporsi in 16'20, lasciandosi alle spalle di 2" l'altra sudtirolese Lisa Leuprecht (Lc Bozen Raiffeisen), figlia d'arte che si è tolta la soddisfazione di essere la prima junior al traguardo; terzo posto quindi per l'aquilotta Ester Molinari (Atletica Trento), con Agata Di Lorenzo (Atletica Clarina), quarta assoluta e prima under 18, seguita dalle senior Maria Schiavo (Us Quercia Dao Conad) e Desiree Michelon (Atletica Trento).

L'allievo rendenese Nicola Girardini (Atletica Tione) si è imposto quindi nella prova under 20 (4800 metri) che ha coinvolto la categoria juniores e allievi. Il sedicenne Girardini ha completato l'opera in 15'20, superando di 2" il coetaneo Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra), con Raffaele Sammarco (Atletica Trento) in terza piazza tra gli under 18. Alle sue spalle, Nicola Pisoni (Gs Trilacum, 15'43) è il primo junior al traguardo, seguito da Pietro Eni (Atletica Valchiese) e Nikolas Baldessari (Sg Eisacktal). L'argento under 16 delle siepi Nicholas Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole) ha invece firmato la prova under 16, imitato al femminile da Lisa Wallisch (Lc Bozen), vincente su Elisa Pisoni (Gs Trilacum).

Tutti i Risultati


L'arrivo di Lisa Kerschbaumer nella foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate