Ancona: Simone Valduga argento negli 800

13 Febbraio 2021

Ancora una medaglia tricolore per Simone Valduga che negli 800 metri coglie l'argento ai Campionati Italiani Allievi Indoor di Ancona. Nancy Demattè in finale nei 400 metri

Ancora un podio tricolore per Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana) che anche in questa edizione dei Campionati Italiani Allievi Indoor si è confermato tra i migliori under 18 grazie al secondo posto negli 800 metri conquistato al PalaBancaMarche di Ancona al termine della gara vinta dal trevigiano Giovanni Lazzaro in 1'55"97 proprio davanti al giovane beseno, passato davanti alle fotocellule dopo 1'57"15.

Per Valduga si tratta della quarta medaglia d'argento nel giro di dodici mesi, giorno più, giorno in meno: una collezione inaugurata proprio nel febbraio scorso con il secondo posto al debutto tricolore da under 18, sempre negli 800, quindi proseguita in autunno a Modena con le piazza d'onore all'aperto negli 800 e nei 2000 siepi.

La prima giornata dei Campionati Italiani Allievi ha visto la qualificazione di Nancy Demattè (Atletica Trento) per la finale dei 400 metri in programma domani: l'aquilotta ha completato la propria batteria in seconda posizione con un 58"14 che è risultato il quarto tempo di giornata. 

Ottavo posto quindi nel salto in lungo per Mario Antolini (Atletica Valle di Cembra), rientrato in extremis tra gli iscritti all'appuntamento tricolore: il tionese ha saputo ripetere il fresco PB di 6,30 nella gara vinta dal sardo Daniele Redolfi con 7,17.

Domani la seconda giornata tricolore oltre a richiamare in pista Demattè per la finale tricolore vedrà impegnati tra gli altri anche Alessandra Bolzon (Atletica Clarina) nel triplo e Martina Larcher (Gs Trilacum) nei 60hs; possibilità inoltre di rivedere all'opera lo stesso Valduga, iscritto anche nei 1500 metri.


ISCRITTI E RISULTATI - PROGRAMMA ORARIO - FOTO (di Francesca Grana/FIDAL)


Mario Antolini in gara - Foto di Francesca Grana/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate