Ancona: Dentato vola. Bene Kabangu

18 Gennaio 2026

Ad Ancona brilla Damiano Dentato: 21.18 nei 200, miglior prestazione stagionale. Ottimi segnali anche da Gloria Kabangu, 2:05.55 negli 800 e da Cristina Morelli
Il Memorial Alessio Giovannini di Ancona regala subito indicazioni pesanti in avvio di stagione indoor per i laziali, e una porta la firma di Damiano Dentato. L’argento europeo U23 della Studentesca Rieti Milardi domina i 200 metri con 21.18, un crono che vale la miglior prestazione stagionale italiana e mette subito le cose in chiaro: Dentato c’è, ed è partito forte.
 
La giornata anconetana ha parlato anche giovane. In vista di Rieri 2026, applausi per Matteo Berardo (Atletica Meneghina) che nei 200 ferma il cronometro a 21.51, nuovo record italiano Under 18, migliorando di un centesimo il primato di Diego Nappi. Un segnale forte per il futuro dell’atletica azzurra.
 
Tra i risultati più rilevanti anche il grande esordio di Larissa Iapichino (Fiamme Oro), che nel lungo apre la stagione con 6,93, miglior prestazione mondiale dell’anno e miglior debutto in carriera indoor. Un salto che vale fiducia e spettacolo. In pista femminile si rivede su ottimi livelli Gloria Kabangu. L’atleta dell’Esercito chiude gli 800 metri in 2:05.55, sfiorando il personale indoor e mostrando già una condizione interessante in vista dei prossimi appuntamenti. Alle sue spalle cresce bene anche la giovane Cristina Morelli, terza U18 italiana di sempre con 2:07.57.
 
 
ch.di.
File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate