Allievi Studentesca campioni d'Italia!

28 Settembre 2025

Festa rossoblù coi maschi, Fiamme Gialle Simoni terze al maschile e Acsi Italia quarta al femminile. Laziali anche a Molfetta e Pescara

Tempo di finali per gli allievi che a Modena sono andati a caccia dello scudetto U18: in Emilia presenti al maschile la Studentesca Rieti “Andrea Milardi” e le Fiamme Gialle Simoni, al femminile la Studentesca Rieti “Andrea Milardi”, l’Acsi Italia Atletica e Fiamme Gialle Simoni.

Dopo due giorni di gare a Modena, ecco le classifiche 

La Studentesca Rieti Andrea Milardi vince il titolo maschile recuperando punti nella seconda giornata di gara dopo aver chiuso la prima al secondo posto; nella domenica chiude davanti all'Atletica Vicentina e alle Fiamme Gialle Simoni che sono terze al maschile e undicesime al femminile.

Bene Acsi Italia Atletica al femminile che chiude al quarto posto, mentre la Studentesca è sesta con le allieve.

A trascinare Rieti, tra gli altri, i successi di Diego Mancini nei 400 e 400hs con tanto di miglioramento sulla distanza piana, Di Leonardo Di Mugno nel giavellotto e Valerio Ciaramella nei 1500 davanti a Umed Caraccio (Fiamme Gialle Simoni). Caraccio si impone negli 800; Andrea Tramontana nel peso. Bene anche la 4x400 maschile Studentesca e il martellista rossoblù Enrico Galloni. Fiamme Gialle Simoni al femminile che si impongono nella marcia con Lucrezia Rosi mentre Acsi Italia fa il punteggio massimo con la lanciatrice Chiara D'Addario nel peso.

I RISULTATI COMPLETI DEI TEAM LAZIALI

Laziali in gara anche a Pescara per la finale Argento: ci sono le allieve di Roma Acquacetosa mentre al maschile (terza classificata) la stessa squadra gareggia a Molfetta per la finale B, dove è presente anche la Nissolino Intesatletica Latina, quinta.

Info e risultati | MODENA | PESCARA | MOLFETTA e su fidal.it

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate