All'Eyof di Skopje vanno cinque laziali

15 Luglio 2025

Sono 28 gli azzurrini convocati per l’EYOF di Skopje (21-26 luglio), tutti categoria allievi. Tra i laziali: Umed Caraccio (800m), Diego Mancini (400hs), Leonardo Di Mugno (giavellotto), Enrico Galloni (martello) e Ylenia Bernardo (asta)

Il CONI ha comunicato ufficialmente l’elenco dei convocati per l’Eyof di Skopje (Macedonia del Nord), il Festival Olimpico della Gioventù Europea in programma dal 21 al 26 luglio. Sono 28 i selezionati per l’atletica leggera, di cui 16 uomini e 12 donne, tutti appartenenti alla categoria allievi (2008-2009). Alcuni potranno essere protagonisti a Rieti nel 2026 per gli Europei di categoria mentre già hanno acceso la competizione nell’ultimo weekend di giugno proprio nel capoluogo sabino coi Tricolori.

Diversi i laziali presenti a partire dal primatista degli 800 all’aperto e al coperto, Umed Caraccio (Fiamme Gialle Simoni) campione italiano del doppio giro. Porta con sé a Skopje la mpi dei 400hs, Diego Mancini (Studentesca) e nei lanci Leonardo Di Mugno pronto ad essere protagonista nel giavellotto dopo il titolo nello stadio della sua società, il Guidobaldi per la Studentesca. Reatino e rossoblù è Enrico Galloni, martellista campione U18. Dalla Studentesca anche l’astista Ylenia Bernardo.

LA SQUADRA AZZURRALA PAGINA DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate