Al via il Gran Premio del Mezzofondo

07 Luglio 2025

Oltre 400 iscritti nella prima delle tre serate del 49esimo Gran Premio del Mezzofondo, il primo intitolato alla memoria di Marco Pasqualini. Pellegrini, Dallapiccola, Girardini, Odorizzi, Baldini, Tessaro tra gli iscritti.
Torna il Gran Premio del Mezzofondo, per la 49esima volta, la prima dedicata alla figura di Marco Pasqualini. Sono oltre 430 gli iscritti alla prima serata del canonico trittico proposto nei tre martedì di luglio dall'Atletica Trento. Una tradizione che si rinnova da quasi mezzo secolo e che domani, martedì 8 luglio, proporrà l'appuntamento con i 1500 metri ed i 3000 siepi assoluti, oltre ai 1000 metri dedicati ai cadetti e ai ragazzi.

Il Campo Scuola Covi Postal si prepara ad aprire le porte agli specialisti delle medie distanze per dare il via al cammino che proseguirà martedì 15 con 800 e 5000 metri per concludersi il 22 luglio con un menù a base di 3000 metri e la possibilità - per gli interessati - di affrontare un nuovo impegno sugli 800 metri, non valido per la classifica generale.

Tra gli oltre 180 iscritti per i 1500 metri maschili, spiccano tra gli altri i nomi del cembrano Pietro Pellegrino (Atletica Valle di Cembra), del vicentino Kevin Lodi (Gruppo Atletico Bassano) e di Mauro Dallapiccola (Atletica Valle di Cembra) oltre ai freschi medagliati under 18 Nicola Girardini (Us Quercia Dao Conad) e Nicholas Odorizzi (Us Quercia Dao Conad). Al femminile attenzione puntata su Federica Baldini (Cus Pro Patria Milano), Gloria Tessaro (Atletica Vicentina) e Nikol Marsura (At-Etica Impresa Sociale) ma anche sulla trentina Sakina El Adel (Lagarina Crus Team); il programma della prima serata sarà completato dai 3000 siepi, mentre in apertura spazio alle sfide sui 1000 metri under 14 e under 16.

Il ritrovo è fissato alle 17:30, la prima gara sarà riservata ai ragazzi alle 18:30, un'ora più tardi quindi spazio alle sfide assolute.

Tutti gli iscritti 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate