Al via il Gran Premio del Mezzofondo

03 Luglio 2023

Da domani e per i successivi due martedì torna la tradizionale kermesse proposta dall'Atletica Trento che vivrà l'edizione numero 47 richiamando al Campo Scuola centinaia di protagonisti delle medie distanze
Il Gran Premio del Mezzofondo torna puntuale all'appuntamento di luglio. Domani - martedì 4 luglio - e per i successivi due martedì il Campo Scuola Covi Postal di Trento tornerà ad aprire le porte e a dedicarsi completamente agli specialisti delle medie distanze grazie alla 47ima edizione della kermesse allestita dall'Atletica Trento che sin dalla prima serata coinvolgerà diverse centinaia di atleti, oltre duecento solo per i 1500 metri assoluti a cui si aggiungono under 14 e under 16 impegnati nelle prove giovanili di apertura.

Diversi i possibili protagonisti della serata aquilotta, a cominciare dal ventunenne veneziano Masresha Costa (Atletica Brugnera Friulintagli) che si presenta in riva all'Adige con il miglior tempo di accredito (3'41 e spiccioli) in una prova maschile che coinvolgerà tra gli altri anche i trentini Marco Anesi (Lagarina Crus TEam), Francesco Ropelato (Us Quercia), Nikolas Loss (Atletica Valle di Cembra) e via dicendo, mentre al femminile saranno da tenere sotto osservazione l’altoatesina Katja Pattis e le due trevigiane Melania Rebuli e Nikol Marsura oltre alla più esperta vicentina Gloria Tessaro. L’altra valsuganotta Valeria Minati (Us Quercia) è la migliore trentina tra le iscritte in una gara che coinvolgerà tra le altre anche Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra).

Il pomeriggio si aprirà con la 4x400 femminile per poi entrare nel vivo con i 1000 metri ragazzi e cadetti e successivamente, dalle 19, con le prove senior.

Secondo il consueto programma, i successivi due martedì proporranno prima l'accoppiata 800 e 5000 metri per chiudere il 18 luglio con la serata a base di 3000 metri.

Info, iscritti e Risultati





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate