Al Rosi multiple e lanci nel weekend
05 Marzo 2025Il weekend dell’8 e 9 marzo 2025 vedrà protagonista l’atletica laziale con due importanti eventi che si svolgeranno presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma: i Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi/e e il Campionato Regionale Individuale di Lanci Lunghi. Due manifestazioni di rilievo che offriranno agli atleti la possibilità di mettersi alla prova in diverse discipline, in un contesto di grande competizione e crescita sportiva.
Campionati Regionali di Prove Multiple Ragazzi/e - Organizzati dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, i Campionati di Prove Multiple sono rivolti agli atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze (nati nel 2012 e 2013). Ogni partecipante dovrà cimentarsi in quattro prove, scegliendo tra le seguenti combinazioni:
- 60m o 60hs;
- Salto in lungo o salto in alto;
- Getto del peso o lancio del vortex;
- 600m piani.
Per essere classificati, gli atleti dovranno completare almeno una gara per ciascuna delle categorie sopra indicate.
Campionato Regionale Individuale di Lanci Lunghi - L’evento è valido come Campionato Regionale e fa parte del World Athletics Global Calendar. Le competizioni sono aperte alle categorie Cadetti, Allievi, Junior, Promesse e Senior, sia maschili che femminili. Le specialità in programma sono:
- Lancio del disco;
- Lancio del martello;
- Lancio del giavellotto.
Ogni atleta potrà partecipare a un massimo di due gare. Gli atleti della categoria Master utilizzeranno gli attrezzi della categoria Seniores.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online tramite il sito federale, con scadenza fissata per giovedì 6 marzo 2025 alle ore 18:00. L’elenco ufficiale degli iscritti sarà pubblicato venerdì 7 marzo 2025 dopo le ore 15:00. È possibile iscriversi anche sul posto con sovrattassa, fino a 60 minuti prima della gara.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara e categoria nei Lanci Lunghi, mentre per le Prove Multiple verranno premiati i primi sei classificati per ciascun anno di nascita. Al primo classificato di ogni gara sarà assegnata la maglia di Campione Regionale 2025.
Un weekend di grande atletica attende Roma, con giovani e senior pronti a darsi battaglia nelle diverse discipline. L’appuntamento è allo Stadio Paolo Rosi, per due giorni di competizioni entusiasmanti e spettacolo sportivo di alto livello!
- LA SCHEDA: LANCI
- LA SCHEDA: MULTIPLE
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









