Al Rosi domenica coi lanci master (e non solo)

04 Marzo 2021

Evento all'Acquacetosa in cui gareggiano anche i cadetti. Previste anche gare su pista. Per i master è l'evento di preparazione al campionato italiano invernale di Viterbo

Domenica 7 marzo, allo Stadio “Paolo Rosi” in via dei Campi Sportivi nella zona dell’Acqua Acetosa, si terrà la manifestazione master lanci lunghi; aperta anche ai Cadetti. Si disputeranno anche gare di contorno dalla categoria cadetti fino ai senior e master. Per motivi organizzativi, l'evento non sarà più valido come campionati regionali Master di Lanci Lunghi.

SPAZIO AI MASTER – Quest’anno si è svolto solo il campionato Invernale di lanci per la categoria degli Assoluti – la prima prova si e tenuta a gennaio allo stadio “Guidobaldi” di Rieti, mentre la seconda allo stadio “Paolo Rosi” di Roma – e finalmente dopo mesi e mesi di digiuno, spazio agli atleti Master che potranno cimentarsi nelle quattro discipline dei lanci. Nelle varie pedane gli atleti “Over 35”, non vedranno l’ora di riaccendere vecchie ma anche nuove sfide. Proseguiranno poi il 12, 13 e 14 con l’evento principale della stagione i campionati italiani di lanci invernali master, nella sede del campo scolastico di Viterbo. Rinviata la Coppa Europa di Lanci che si doveva tenere a Leira in Portogallo sempre nei giorni dal 12 al 14 marzo.

LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE – Le iscrizioni termineranno oggi, giovedì, alle ore 24 e sul posto dovranno essere confermate entro un’ora prima della propria gara. Inizio gare alle 10.30 con il martello master femminile e cadette, per concludersi alle 14.50 con i 1000 metri cadette. Gli atleti master e i cadetti si sfideranno nei concorsi del martello, peso, giavellotto e disco. Gli attrezzi dovranno essere esclusivamente personali. Per quanto riguarda le corse, si potrà scegliere nella velocità: i 200, 300, 400; nel mezzofondo gli 800, 1000 e i 1500.

Moreno Saddi


File allegati:
- LA SCHEDA DELL'EVENTO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate