Al Parco di Tor Fiscale arriva il Nordic Walking

14 Ottobre 2021

Sesta e ultima tappa del Campionato Italiano. La manifestazione è organizzata dalla Scuola Italiana Nordic Walking

Sabato 16 ottobre, al Parco di Tor Fiscale a Roma, sesta e ultima tappa del Campionato Italiano di Nordic Walking Agonistico-Memorial Alberto Gorini. La manifestazione è organizzata dalla Scuola Italiana Nordic Walking in collaborazione con Walking Center Italia, il Comune di Roma e l’Ente Regionale Parco Appia Antica.

DOPO LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2021 - La Scuola Italiana Nordic Walking, grazie a Fabio Moretti, presidente della Scuola, e a Tiziano Ardemagni, Master Trainer S.I.N.W. e responsabile nazionale FIDAL Circuito Tricolore N.W. Agonistico, porta a casa un risultato importante, soprattutto in un periodo dove a causa della rinnovata emergenza sanitaria, guardare lontano con lungimiranza e dinamismo, oltre che con fattiva progettualità, spesso risulta difficile.

Come sempre, la SINW, gli organizzatori, gli atleti, non si perderanno d’animo, rinnoveranno la loro partecipazione alla competizione, facendo sì che il Campionato Italiano, contribuirà a rendere sempre più visibile il nostro sport preferito.

LE TAPPE – Il 3 ottobre si è recuperata la 1^ tappa della gara di Bologna in programma l’11 aprile. La 2^ tappa si è svolta il 9 maggio allo stadio Angelo Alberti e al Palabertelli di San Giorgio su Legnano (Milano), storiche sedi annuali del Campaccio Cross Country, organizzata dall’U.S. Sangiorgiese. La 3^ tappa è andata in scena a Bassano del Grappa (Vicenza), il 13 giugno. La 4^ tappa nel maceratese tra i comuni di Urbisaglia e Tolentino il 24 luglio.

La 5^ tappa si è disputata a Mestre l’11 settembre.

CLASSIFICA PROVVISORIA INDIVIDUALE – Dopo le cinque tappe del circuito Tricolore, al maschile il primo posto è di Mauro Ronchi (Scuola Italiana Nordic Walking), con 94 punti e al femminile di Paola Vicenzi (Scuola Italiana Nordic Walking), con 118 punti.

CLASSIFICA PROVVISORIA DI SQUADRA – La squadra maschile del G.S. Alpini Vicenza, con 64 punti è al primo posto della classifica provvisoria mentre al femminile a comandare e la società della Scuola Italiana Nordic Walking, con 65,5 punti.

PARCO DI TOR FISCALE – Questo sabato 16 ottobre si concluderà il circuito Tricolore 2021, con le partenze alle ore 12 della gara maschile e alle 14 di quella femminile, entrambe sulla distanza dei 10 chilometri. Il percorso è abbastanza pianeggiante con leggere variazioni altimetriche. Verranno premiati con medaglie ricordo e con premi in natura i primi 3 classificati per categoria, rispettivamente maschile e femminile. Per qualsiasi informazione, si può consultare il sito: www.nordicwalkingagonistico.it

Moreno Saddi


File allegati:
- SCHEDA EVENTO

L'evento a Tor Fiscale nel 2019


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate