Al Paolo Rosi lanci con i big laziali

09 Febbraio 2024

Dalle 9.45 di domenica alle 16 inoltrate il Paolo Rosi di Roma ospita la seconda prova del Campionato Invernale di Lanci. In pedana, domenica 11 febbraio, tutte le categorie dagli allievi ai senior col top del Lazio
Dalle 9.45 di domenica alle 16 inoltrate il Paolo Rosi di Roma ospita la seconda prova del Campionato Invernale di Lanci. In pedana, domenica 11 febbraio, tutte le categorie dagli allievi ai senior. Organizzazione a cura del Comitato Regionale. 

Tra gli iscritti, impossibile non notare, nel disco tra giovanili e promesse, Gabriele Colangelo e Gianmarco Difilippo della Studentesca. Nel martello giovanile si vola oltre i 60 di accredito con il trio junior (tutto delle Fiamme Gialle Simoni) formato dai fratelli Davide e Pietro Camilli e da Lucio Claudio Visca, fresco di un lancio che gli vale il minimo per il Mondiale di categoria. In quello Promesse attenzione a Lorenzo Mattei (Studentesca) mentre per gli assoluti uomini il miglior accredito ce l'ha Corrado Di Panfilo (Atletica Futura Roma) con 51,47. 
Nel giavellotto fari puntati su Pietro Villa, sempre più in crescita: l'allievo della Kronos Roma porta in dota un 60,04. Giulio Milani di Rcf Roma Sud e Giovanni Bellini (Studentesca) chiudono il pacchetto dei migliori accrediti. 

Donne. Nel disco giovanile sarà sfida tra Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni) e Miriam Lopreiato (Studentesca), entrambe sopra i 36 metri; in pista anche la ferrarese di casa a Rieti, Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre). Il martello propone l'accredito da 49,82 di Celeste Zanna (Acsi Italia Atletica) a livello giovanile, mentre tra promesse e senior non si può non citare la più volte tricolore Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni). Giavellotto da seguire per Noemy Capponi (Nissolino Sport), Margherita Aielli (Nissolino Intesatletica) e Jennifer Sombodey Moonou (Gruppo Millepiedi). 

ch.di.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate