Al Palio Città della Quercia anche Zane Weir

01 Giugno 2025

Il pesista azzurro è la novità della vigilia. Il 2 giugno a Rovereto in gara Battocletti, Diaz e tanti antri campioni provenienti da 43 diverse nazioni

Zane Weir è la novità della vigilia del 61esimo Palio Città della Quercia. Il pesista azzurro ha richiesto all'ultimo la possibilità di aggiungersi ad un concorso già di alto profilo e lunedì 2 giugno sarà a sua volta in pedana a Rovereto, scortato dal compagno di allenamenti Leonardo Fabbri nel ruolo di spettatore d'eccezione. Una star in più per il meeting trentino, il più antico d'Italia ed inserito nel Silver Continental Tour di World Athletics. In passato Weir ha già conosciuto il successo a Rovereto, in occasione del Palio Città della Quercia 2023, in allegato si propone un'immagine di repertorio di Valeria Biasioni.
 
Il Palio Città della Quercia si arricchisce di un ulteriore protagonista che si aggiunge alla trentina padrona di casa Nadia Battocletti, al via dei 1500 metri, al dominatore della stagione indoor Andy Diaz, di Catalin TecuceanuEloisa CoiroVirginia Troiani e via dicendo, chiamati al confronto con profili di assoluto interesse, a cominciare dai fratelli Filip ed Henrik Ingebritsen per arrivare a grandi sfide nei 100 e nei 400 metri. 
Proprio i confronti nelle prove veloci - tanto al maschile quanto al femminile - sembrano essere i più incerti in un meeting che si propone in apertura del percorso verso i Mondiali di Tokyo di metà settembre. Proprio il posizionamento tardo-estivo della rassegna iridata ha portato il Palio Città della Quercia a ricercare una diversa collocazione in calendario al posto della data di fine agosto/inizio settembre che aveva caratterizzato le più recenti edizioni.

Iscritti e Risultati Live:
https://www.fidal.it/risultati/2025/COD12995/Index.htm

Il programma orario:
https://paliocittadellaquercia.it/orario/

I record del Palio Città della Quercia:
https://paliocittadellaquercia.it/record/


IN TV - Il Palio Città della Quercia potrà godere della diretta televisiva su RaiSport dalle 20 alle 22:30
Prosegue anche la collaborazione con l'agenzia SportFive che curerà la diffusione in gran parte del pianeta. La diretta televisiva porterà ad alcune minime variazioni nel programma orario del 61° Palio Città della Quercia che si aprirà alle 18:25 con le prove riservate alle categorie giovanili, master e paralimpiche. La prima sfida internazionale sarà come detto il lungo femminile (19:10) mentre a chiudere saranno protagoniste le gare più lunghe del programma, ovvero i 1500 metri alle 21:55 seguiti dai 5000 metri maschili alle 22:05.

61° Palio Città della Quercia: Tutti i principali protagonisti

61° Palio Città della Quercia: Tutti gli azzurri






Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate