Al Dallavo Paissan, Fedel e Battocletti in evidenza

02 Giugno 2017

Giovani in evidenza nel 2 giugno di Cles con vittorie di Lorenzo PAissan, Nadia Battocletti, Simone Fedel e Marco Anesi

Un Trofeo Dallavo per giovani rampanti: si potrebbe usare questa formula per aprire il racconto del tradizionale appuntamento su pista di inizio giugno organizzato dall'Atletica Valli di Non e Sole al Centro per lo Sport ed il Tempo Libero di Cles. Perchè in fondo proprio dai giovani sono arrivati alcuni dei risultati più interessanti del tardo pomeriggio noneso, a cominciare dal 2,02 con cui lo junior valsuganotto Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana) ha fatto il proprio debutto oltre la frontiera dei due metri nel salto in alto. Stessi colori e stessa categoria anche per il pinetano Stefano Anesi (Us Quercia Trentingrana) che nel doppio giro di pista è andato a confermare i progressi evidenziati nelle ultime settimane correndo per la terza volta in pochi giorni sul piede dell'1'58", 1'58"33 per la precisione. 

E poi ecco i "soliti" Lorenzo Paissan e Nadia Battocletti. Lo sprinter dell'Atletica Trento ha firmato il rettilineo principale con un 10"77 decisamente indicativo mentre la reginetta di casa ha condotto i colori dell'Atletica Valli di Non e Sole al traguardo degli 800 in 2'12"06 sfiorando il proprio personale e trainando a farlo invece la compagna di colori Nicole Menapace, 2'14"09.

Ed in dialetto noneso ha parlato il giavellotto femminile con la sfida tra le gemelle Bergia: Chiara (43,38) ha avuto la meglio di Serena (42,67) mentre al maschile Nicolò Pisoni (Us Quercia Trentingrana) si è imposto all'attenzione tornando oltre la barriera dei 60 metri, 60,14.

La velocità femminile ha invece percorso la via dell'esperienza: Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana) e Monica Lazzara (Gs Valsugana Trentino) si sono spartite le vittorie nei 100 e 200, rispettivamente con 12"13 e 24"64 con il giro di pista ad esaltare da una parte Simone Filippo (Atletica Trento, 50"52) e dall'altra l'allieva di casa Sara Rizzardi (Atletica Valli di Non e Sole, 59"41).

 

Tutti i risultati del Trofeo Dallavo



Condividi con
Seguici su: