Agropoli: Berti quarto, Bona ottava

21 Giugno 2019

Nella prima giornata dei Campionati Italiani Allievi, Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) si ferma ai piedi del podio nei 2000siepi; nei 100 Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana) ottava

Ottimi piazzamenti trentini nella prima giornata dei Campionati Italiani Allievi in corso di svolgimento nell'infuocata Agropoli, in provincia di Salerno.

Il miglior risultati del venerdì cilentino è stato il quarto posto nei 2000 siepi del giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese): al sedicenne di Storo, fresco campione tricolore di corsa in montagna e di convocazione azzurra per il prossimo mondialino di Susa, non è bastato siglare il terzo primato personale in altrettante uscite stagionali, scendendo a 6'04"81 per conquistare un posto sul podio di Agropoli. Ad imporsi è stato il friulano Giovanni Silli con un ottimo 5'54"50 davanti ad un terzetto che si è giocato argento e bronzo in una serrata volata che ha visto il giudicariese cedere nei confronti di Raffaele Augimeri (6'04"04) e di Cesare Caiani (6'04"30).

 

Pochi minuti prima il rettilineo principale aveva battezzato anche il nuovo primato personale per la velocista moriana Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana), ottava nella finale dei 100 metri in 12"24 dopo aver sfruttato la spinta del vento in batteria (+3,1 m/s) per correre in 12"03. Nel turno decisivo, il successo è andato a Melissa Mogliani Tartabini con 11"90, precedendo di un centesimo Greta Rastelli. La gialloverde di Besagno però si candida ad un ruolo da protagonista nei 200 metri della seconda giornata tricolore.

 

Si sono fermate a ridosso della soglia di qualificazione nel salto in lungo (nobilitato dal 6,39 della doppia figlia d'arte Larissa Iapichino) la rotaliana Martina Tomasi (Atletica Rotaliana) e la fiemmese Sofia Boninsegna (Us Quercia Trentingrana), autrici rispettivamente di 5,46 e 5,35.

 

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate