Aggiornamento tecnico: La Forza

18 Ottobre 2021

Sabato 6 e domenica 7 novembre a Trento si terrà un convegno tecnico con l'attenzione centrata sulla forza; relatori saranno i professori Nicola Silvaggi, Stefano Serranò e Sergio Bonvecchio

Il Comitato FIDAL Trentino ha il piacere di proporre un aggiornamento tecnico incentrato sulle tematiche relative alla Forza nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 novembre 2021 a Trento; il convegno sarà valido per l’assegnazione di crediti di formazione tecnica FIDAL.

Per tutti i dettagli logistici, modalità di iscrizione e costi si rimanda al presente documento.

 

IL PROGRAMMA:

Sabato 6 novembre, Casa dello Sport - SanBapolis, via della Malpensada 84

9:30 -12:00 Palestra SanBapolis: core stability e prime esercitazioni di forza
Relatori: prof. Nicola Silvaggi, prof. Sergio Bonvecchio

 

14:00 -16:00 Sala Rusconi: Pianificazione dell’allenamento di forza: rapporto di forza e velocità
Lezione teorica a cura del prof. Nicola Silvaggi

 

16:00 -18:00 Palestra SanBapolis: Tecnica e didattica delle principali esercitazioni di forza
Relatore: prof. Sergio Bonvecchio

 

Domenica 7 novembre, Casa dello Sport - SanBapolis, via della Malpensada 84

9:00 - 13:00 Palestra SanBapolis:  Tecnologie utilizzate per la valutazione della forza e le loro applicazioni pratiche. Test ad alcuni atleti trentini.
Relatore: prof. Stefano Serranò


RELATORI:

Il professor Nicola Silvaggi è stato commissario tecnico della nazionale italiana di atletica leggera dal 2005 al 2008; responsabile tecnico del settore lanci e membro della commissione didattica FIDAL. Docente presso l’Università di Urbino, l’Aquila e Roma “Tor Vergata”.

Il professor Stefano Serranò è collaboratore per il centro di sviluppo élite salti in estensione di FIDAL; membro dello staff per la valutazione della parte neuro-muscolare delle nazionali assolute e giovanili e collaboratore del tecnico referente nazionale dei salti in estensione. Docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e Roma “Foro Italico”.

Il professor Sergio Bonvecchio è referente tecnico del Comitato FIDAL Trentino per il settore lanci; referente tecnico di settore per il progetto Nord Est; allenatore tra gli altri del giavellottista azzurro Norbert Bonvecchio e preparatore delle medagliate olimpiche Francesca Dallapè e Tania Cagnotto.

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate