Ad Udine Chesani sale a 2,16

03 Febbraio 2022

Settimo posto per Silvano Chesani nella serata di Udine che ha regalato la miglior prestazione mondiale dell'anno, il 2,29 di Ivanyuk
Seconda gara nel giro di pochi giorni per Silvano Chesani (Fiamme Oro) che insegue la miglior condizione dopo il periodo di preparazione alle Mauritius al fianco dell'amico Gimbo Tamberi.
Il saltatore trentino, argento agli EuroIndoor di Praga, dopo il test del fine settimana ad Ancona (2,12) è tornato in pedana della serata di ieri ad Udine per staccare un 2,16 che gli è valso il settimo posto nell'Udin Jump Development allestito nel ricordo di Alessandro Talotti.

Davanti a tutti, successo per il russo Ilyia Ivanyuk che con 2,29 ha siglato la miglior prestazione mondiale in questo primo scorcio di stagione. 

Ivanyuk centra la misura al secondo tentativo (poi sbaglia tre volte 2,32) e si aggiudica la gara ai danni del belga bronzo europeo indoor Thomas Carmoy che salta 2,23 e fallisce in tre occasioni il 2,29. Più indietro tutti gli altri: in quattro a 2,20, nell’ordine il cubano Luis Zayas, l’ucraino Andriy Protsenko, il bulgaro Tihomir Ivanov e il messicano Erik Portillo. Il migliore degli italiani è Silvano Chesani (Fiamme Oro) settimo con 2,16 alla prima. Alla stessa quota c’è anche Christian Falocchi (Fiamme Oro) ma con due errori. Poi Eugenio Meloni (Carabinieri, 2,12) e l’argento mondiale U20 Massimiliano Luiu (Libertas Sassari, 2,12).

Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate