Ad Ancona i Campionati Italiani Junior e Promesse

04 Febbraio 2022

Saranno 14 i trentini in gara ad Ancona tra sabato e domenica a caccia del titolo tricolore indoor Under 20 e Under 23: tante le punte, da Simone Valduga ad Aldro Andrei, da Pietro Pellegrini ad Arianna Peroni
Con il primo fine settimana di febbraio si apre il cammino tricolore indoor che troverà nel PalaMarche di Ancona l'epicentro dell'attività federale. Il primo appuntamento dell'intenso mese sarà quello riservato ai Campionati Italiani Indoor Junior e Under 23 che proporrà sulla riviera del Conero ben 14 trentini, molti dei quali pronti a viaggiare nelle Marche con non celate ambizioni.

E' il caso tra gli junior del mezzofondista Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana, iscritto negli 800 e 1500 metri) ma anche della coetanea Alessandra Bolzon (Atletica Clarina Trentino, triplo) con l'ostacolista Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana) attesa ad un test sui 200 metri.

Tra gli under 23, in predicato di fare molto bene sono sopratuttto in pista Aldo Andrei (Us Quercia Trentingrana) nei 5000 metri di marcia, tra l'altro fresco di convocazione nella nazionale assoluta, e Pietro Pellegrini (Atletica Valle di Cembra, 1500 e 3000 metri) e nei concorsi i saltatori Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana, triplo), Asia Tavernini (Us Quercia Trentingrana, alto) e Arianna Peroni (Us Quercia Trentingrana, asta).

GLI ISCRITTI DI ANCONA 2022 J/P - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI 

DIRETTA ATLETICA TV - I Campionati Italiani Juniores e Promesse di Ancona saranno trasmessi in diretta streaming integrale su www.atletica.tv, nelle due giornate di gara di sabato 5 e domenica 6 febbraio. Il racconto tricolore è anche sui social di Atletica Italiana: hashtag ufficiale #indoor2022

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate