Ad Agropoli i tricolori allievi con vista sull'Europa

20 Giugno 2019

Da domani a domenica Agropoli ospiterà i Campionati Italiani Allievi: il Trentino si presenta con molte punte come Luna Giovanetti, Daniel Rocca, Massimiliano Berti, Lisa Bona

Saranno mezzofondo e velocità i settori da tenere sotto stretta osservazione in chiave trentina nella tre giorni tricolore che coinvolgerà la categoria allievi, attesa da domani, venerdì, a domenica alla sfida con i Campionati Italiani Under 18 di Agropoli.

Tra i tanti atleti trentini iscritti alla rassegna tricolore, è possibile individuare probabilmente quattro punte in grado di tentare l'assalto al podio, vale a dire Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) nei 1500 - risulta iscritta anche negli 800 - Daniel Rocca (Lagarina Crus Team) nelle medie distanze come 1500 e 3000 metri, Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) nei 2000 siepi e 3000 metri e la velocista Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana) principalmente nei 200 metri ma anche nei 100 e nella staffetta 4x100 gialloverde che completerà insieme a Gloria Piccoli, Sofia Boninsegna e Cecilia Scarpiello.

Quattro punte che si inseriscono in un contesto che comprende tra gli altri anche il decatleta Christian Angeli (Atletica Valli di Non e Sole), l'ostacolista Martina Tomasi (Atletica Rotaliana) e via dicendo; in totale saranno 2035 gli atleti iscritti (984 uomini e 1051 donne) in rappresentanza di 329 società. In palio complessivamente 42 titoli, equamente suddivisi al maschile e al femminile, comprese le prove multiple. Sarà la 54esima edizione della rassegna, la prima in Campania, e Agropoli torna a ospitare un campionato italiano dopo aver accolto quello juniores e promesse della scorsa stagione

Le sfide che animeranno lo stadio Raffaele Guariglia si coloreranno di prospettive azzurre perché a livello internazionale manca soltanto un mese al Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) che dal 21 al 27 luglio si svolgerà a Baku, in Azerbaigian, e tornerà ad essere dedicato agli under 18, ma qualcuno avrà nel mirino anche gli Europei under 20 a Boras (Svezia, 18-21 luglio). Per chi entra quest’anno nella categoria, potrà esserci l’obiettivo degli Europei under 18 tra un anno in Italia, a Rieti. Le gare inizieranno venerdì alle 10 per andare avanti fino alle 21, proseguiranno sabato dalle 9 alle 20.30 e poi domenica dalle 9.30 alle 14.

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

 

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate